Mi permetto di inserirmi nella discussione per raccontarvi la mia esperienza personale.
Dopo 7 lunghi anni di pillola e alimentazione sregolata il mio metabolismo è andato al diavolo e mi sono gonfiata come un pallone nella zona del girovita, cosce e ginocchia.
Ovviamente mi sono svegliata troppo tardi, nel senso che la cellulite c'era già e bella localizzata, ma le ho tentate tutte:
- elettrostimolazione
- mesoterapia
- massaggi drenanti
- pedana vibrante (ebbene sì pure quella...)
Bene, dopo anni di fatiche e tante delusioni posso dire che l'elettrostimolatore è una grandissima cavolata, è utile solo agli sportivi veri. La pedana vibrante pure. Ho invece avuto buoni risultati dalla mesoterapia con prodotti omeopatici e massaggi drenanti. Nel senso che ho perso notevolmente cm!
Premetto che non condivido la medicina omeopatica, ma nel caso della meso è stata grandiosa, non confrontabile a quella eseguita con prodotti tradizionali.
La meso abbinata ad un buon massaggio manuale drenante eseguito da mani esperte è ottima.
Vi consiglio entrambi. Ogni anno abbino un ciclo di 10 sedute di massaggi a 7 di mesoterapia e sono soddisfatta.
In bocca al lupo!
Spero di esservi stata utile