Ieri,per la prima volta, penso che anche lei abbia preso coscenza del fatto che la nostra storia sta ormai andando a rotoli. Litigio di qua,litigio di la,lei si fa un piantino....etc etc...due palle.
Inizia tutto con la sua fatidica domanda " ma tu piani per il futuro non ne hai ? " azz...e li subito iniziamo ad andare male.
Io rispondo ovviamente di no. Ebbene si,a quasi 35 anni mi dispiace io piani per il futuro non ne ho,perlomeno non piani inerenti ad una relazione sentimentale. Progetti professionali si,ovviamente !! Vuoi mettere la donna con il lavoro ?? e che chezz... (scherzo ovviamente...fino ad un certo punto).
Poi mi tira fuori la storia del matrimonio.....

Da notare che tutti i nostri amici convivono benissimo senza essere sposati,alcuni hanno figli etc etc. ( ok e' vero, i genitori dei suddetti provengono tutti da famiglie divorziate,sia da parte di lui che di lei contemporaneamente).
La mia lei invece viene da una famiglia perfetta,con un paparino attento e premuroso ancora innamorato della mogliettina etc etc... Non sono di meno i miei genitori...sposati da una vita hanno spaccato assieme il "censured" al mondo ( oltre ad averlo girato TUTTO )e grazie al loro lavoro che poi e' diventato il mio oggi mi godo una vita agiata senza problemi di soldini.E visto il carattere di entrambi,ho assistito molte volte ad i loro alti e bassi che devo dire mi hanno impressionato per gli scazzi che si piantavano.Vabbe'..e' la vita.
Allora le ho detto " ma che cazz...trovati un uomo come tuo padre,cosi tenero e sofficioso poverino" ....infatti che cavolo ci sta a fare con uno come me che a 34 anni se ne sente addosso 10 meno ?? Da li' incazzatura bestiale...avro' per caso colto il segno ???
E poi errore madornale : quando le chiesi di venire a vivere con me,nel mio spazio tanto adorato di cui sono gelosissimo,per me e' stato un passo importante,mi tremavano le labbra quando gliel'ho chiesto. E lei cosa mi risponde ?? " ok io ci vengo...ma qualcosa di piu' ??? tipo matrimonio ??...

Poi mi viene a dire anche " tu non mi hai mai corteggiato,non mi hai mai fatto sentire desiderata " ....la nostra storia e' iniziata durante una vacanza,in totale relax trombereccio...forse sarebbe dovuta restare cosi.E poi che mazzo mi vieni a chiamare "amore " dopo la prima pomiciata?? Ma quanti anni hai ??? 30 o 10 ??.
Allora le ho chiesto perche' pensava che fossi io l'uomo della sua vita. Ovvio che la risposta e' stata tutta mozziconata. E qui mi e' venuto da ridere perche' ho ripensato all' ottimo post " ad una certa eta' di devi accontentare".
E allora e' cosi,ti sei messa con me perche' eri vicina ai 30 anni e tutte le tue amiche erano fidanzate e tu appena mollata dalla tua storia di 8 anni chissa' che fine avresti fatto tutta sola ???
Poi siamo andati a dormire,immobili e senza una parola. Ho sognato che ero da qualche parte nel mondo,lontanissimo,la chiamavo al telefono e lei mi diceva con la linea disturbata " non rovinare il nostro amore....."..ed io incazzato ed impotente perche' ero dall'altra parte del mondo con sto telefono gracchiante .
Stamattina mi sono alzato prima di lei per fare colazione da solo e penso che lei sia rimasta a letto per poi poter fare colazione da sola.
Sono un po' triste.Ed incazzato anche. Fa male?? Devo ammettere un po' si. Ma piu' che male direi e' quel senso di amaro che mi sento nel corpo. E la paura di non trovare mai piu' nessuno che di faccia andare il cuore a 1000. (lei non me lo ha mai fatto andare..) che cavolo siamo umani.
Accontentarmi ?? Non l'ho mai fatto a 20,perche' dovrei farlo a 35 ? Ecco,l'unica volta che l'ho fatto e' stato con lei....e guarda dove stiamo andando a finire...