se non sono idiscreta che contratto hai in che settore?ciccia278 ha scritto:Nel mio caso sono permessi a parte, ma ne ho solo 30 l'anno...!!
#993
No. Niente mozzarella, stracchino, crescenza, ecc ecc per 9 mesi!!!ciccia278 ha scritto:Ma scherzi!!!?!!!Lorena ha scritto:Per la toxo... ieri ho scordato di scrivere che il mio gine mi aveva consigliato di evitare anche i formaggi freschi perchè degli studi recenti hanno dimostrato che possono essere portatori di toxo. Ecco, l'unica cosa ch emi è mancata in gravidanza è stata la mozzarella!!!!


#994
Panico...Lorena ha scritto:No. Niente mozzarella, stracchino, crescenza, ecc ecc per 9 mesi!!!ciccia278 ha scritto:Ma scherzi!!!?!!!Lorena ha scritto:Per la toxo... ieri ho scordato di scrivere che il mio gine mi aveva consigliato di evitare anche i formaggi freschi perchè degli studi recenti hanno dimostrato che possono essere portatori di toxo. Ecco, l'unica cosa ch emi è mancata in gravidanza è stata la mozzarella!!!!
io mangio praticamente solo crescenza!!!




#995
scusate... ma cosa resta da mangiare??picci ha scritto:Panico...Lorena ha scritto:No. Niente mozzarella, stracchino, crescenza, ecc ecc per 9 mesi!!!ciccia278 ha scritto: Ma scherzi!!!?!!!
io mangio praticamente solo crescenza!!!![]()
![]()
![]()
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp
commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp
commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
#998
Il gine mi ha parlato di studi recentissimi. Tutte quelle a cui l'ho detto (escluse le altre sue pazienti) sono cadute dalle nuvole.tidelady ha scritto:![]()
ma i formaggi freschi con la toxo che centrano???
io sapevo al massimo di stare attente per la listeriosi
A volte mi sentivo un po' fissata (vedi ad un matrimonio a base di pesce, mi hanno portato tutto a parte per non avere il prezzemolo crudo sopra), ma mi dicevo che per la mia Coniglietta non volevo correre ALCUN rischio!!!!
Alla domanda: cosa resta da mangiare: tutto, basta cuocerlo!


#999
scusa la domanda forse ingenua, ma sono in assoluta buona fede, e curiosa. non basta togliere il prezzemolo crudo e mangiare il pesce? o si "contamina" comunque?Lorena ha scritto:tidelady ha scritto:A volte mi sentivo un po' fissata (vedi ad un matrimonio a base di pesce, mi hanno portato tutto a parte per non avere il prezzemolo crudo sopra), ma mi dicevo che per la mia Coniglietta non volevo correre ALCUN rischio!!!!
#1000
Ragazze è vero che bisogna fare attenzione, ma con un po' di testa. è sciocco correre rischi inutili ma non bisogna esagerare. pensiamo solo che nell'arco della vita la toxo non l'abbiamo mai presa mangiando normalmente, quindi facendo attenzione a non mangiare maiale, carne cruda, prosciutto, frutta e verdura non disinfettata dovreste essere a posto! Per quanto riguarda i formaggi freschi a me il gine aveva detto di evitare solo quelli con le muffe, per esempio il brie francese. la mozzarella e la crescenza erano assolutamente ok...poi ognuno fa come vuole ovvio
ascoltando i consigli del proprio medico 



la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp
The Sisterhood of the Calf....37
#1001
Se si contamina non lo so, ma per evitare ansia sino al successivo esame toxo... (ne ho fatti 4, ma ne avrei fatti uno alla settimana, se fosse stato per me!!!).
Non ti dico quanto coltelli in tavola... uno per il prosciutto, uno per il formaggio... così se mio marito usava il suo per tagliarsi una fetta di prosciutto, poi non lo doveva usare anche per tagliarsi una fetta del formaggio che potevo mangiare anche io...
Non ti dico la faccia di mio padre quando mi ha visto lavare con l'amuchina pure il cocomero!

Non ti dico quanto coltelli in tavola... uno per il prosciutto, uno per il formaggio... così se mio marito usava il suo per tagliarsi una fetta di prosciutto, poi non lo doveva usare anche per tagliarsi una fetta del formaggio che potevo mangiare anche io...
Non ti dico la faccia di mio padre quando mi ha visto lavare con l'amuchina pure il cocomero!




#1003
Io la penso esattamente come te, ma era più forte di me. Certe volte mi dicevo che da piccola c'era vicino casa mia un campo incolto pieno di liquirizia. Io le spiantavo, scuotevo la radice e me la ciucciavo lì seduta stante: se non l'ho presa allora... però poi in gravidanza mi sbucciavo i pomodori dopo averli lavati per benino...Yuri ha scritto:Ragazze è vero che bisogna fare attenzione, ma con un po' di testa. è sciocco correre rischi inutili ma non bisogna esagerare. pensiamo solo che nell'arco della vita la toxo non l'abbiamo mai presa mangiando normalmente, quindi facendo attenzione...



#1004
io sapevo che vanno evitati formaggi tipo brie e camebert, quelli che hanno una specie di "spazietto" fra polpa e buccia, sia per la toxo che per la listeria, stessa cosa per i gamberi...(dieta kosher insomma)picci ha scritto:Lorena la mia era una battuta...Lorena ha scritto:
Alla domanda: cosa resta da mangiare: tutto, basta cuocerlo!![]()
![]()
![]()
ma la mia gine mi sembra scrupolosa (tanto che io non mangio neanche il cotto per paura di contaminazione incrociate) e dei latticini non me ne ha mai parlato![]()
![]()
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
#1005
a me ha detto di evitarli... anche il gorgonzola...dammispazio ha scritto:
io sapevo che vanno evitati formaggi tipo brie e camebert, quelli che hanno una specie di "spazietto" fra polpa e buccia, sia per la toxo che per la listeria, stessa cosa per i gamberi...(dieta kosher insomma)


ma con latticini mi riferivo a: mozzarella, crescenza stracchino ecc...
la crescenza è una delle poche cose che riesco a mandar giù


