Con una salsina al formaggio Filadelfia e prosciutto? Una squisitezza!

Rosolare i petti di pollo, toglierli dalla padella e tenerli al caldo.
Nel fondo di cottura sciogliere il filadelfia e aggiungere del prosciutto cotto sminuzzato finemente nel tritatutto, aggiungere un filo d'acqua se la salsa è troppo densa, aggiustare di sale e pepe.
Rimettere i petti di pollo e lasciare insaporire.

Anch'io ero scettica rispetto al "formaggio"...ma ho dovuto ricredermi... :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

quest'ultima di vill mi ispira assaie (ho una filadelfia in frigo che devo consumare e del prosciutto idem)

ohara....non è propriamente dolce.....ma quasi un agrodolce.....

ohara ha scritto:quest'ultima di vill mi ispira assaie (ho una filadelfia in frigo che devo consumare e del prosciutto idem)
Per esperienza personale... abbonda con entrambi 8) la salsa andrà a ruba :D :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

BOCCONCINI DI POLLO AI FUNGHI PORCINI:
-500 gr di petti di pollo (da tagliare a pezzettoni)
-farina/fecola 2 cucchiai
-aglio (uno spicchio intero che poi tolgo)
-olio
-funghi porcini (io prendo quelli surgelati della buitoni da 80 gr.)
-1/2 dado meglio se ai funghi
1 bicchierone d'acqua
Procedimento: In un tegame capiente scaldi l'olio, metti l'aglio e dopo appena un minuto aggiungi i bocconcini di pollo e li fai cuocere per 5 minuti a fuoco medio. Metti via i petti di pollo, aggiungi qualche cucchiaio di olio nello stesso tegame e quando è caldo fai faltare i funghi porcini per 5 minuti, aggiungi 1/2 dado, l'acqua e dopo quache minuto la farina avendo cura di spargerla bene. Mescola continuamente fin quando non vedrei più grumetti, aggiusta di sale e a questo punto unisci i bocconcini. Fai andare a fuoco lento per qualche altro minuto, quando il fondo di cottura si addensa spegni, aggingi una manciata di prezzemolo tritato e servi.
Successone garantito, vedrai che ti chiederanno la ricetta.
Priscilla

Cla' ha scritto:Se lo chiedi nel topic delle ricette, sarà più facile recuperarla in futuro :wink:
BRAVA CLA', E DIRE CHE DOVREBBE ESSERE INTUITIVO

MI COSTRINGETE A FARE COME STEVE E A CANCELLARE I TOPIC
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine