Ed il praticantato ? come si svolge?
grazie a chi vorra' aiutarmi !!!!!

Moderatore: Steve1973
Certo, se non hai problemi a mantenerti per i prossimi 10 anni (università+specializzazione+praticantato) e se poi pensi di riuscire a trovare un "primo impiego" a 50 anni, comodissima di farlo...orchideawanda ha scritto:ebbene si.... mi sono stufata del mio lavoro... vorrei fare un lavoro piu' creativo ed indipendente..... mi piacerebbe fare la psicoterapeuta.. pero' adesso a 38 anni... ricominciare a studiare... nos so... chi di voi fa questo lavoro e mi puo' dire quanto tempo occorre per terminare tutti gli esami?
Ed il praticantato ? come si svolge?
grazie a chi vorra' aiutarmi !!!!!
ci sono un milione di cose che si possono fare e che non prevedono 10 anni di studi...orchideawanda ha scritto:oh mamma ......![]()
ho sbagliato tutto ...... possibile![]()
che quando uno arriva ai 40 non c'è piu' tempo di rimediare ?????????????????
e cosa??????? io ci penso e ci ripenso ma non trovo nulla ......cyberjack ha scritto:ci sono un milione di cose che si possono fare e che non prevedono 10 anni di studi...orchideawanda ha scritto:oh mamma ......![]()
ho sbagliato tutto ...... possibile![]()
che quando uno arriva ai 40 non c'è piu' tempo di rimediare ?????????????????
SuperLau ha scritto:Orchidea sono laureata in Psicologia anch'io come Sabi, il percorso è di circa 11 anni se rimani in regola con l'Università.
Ma non è finita. Devi poi farti aprire uno studio e farti un nome per cominciare ad avere un giro di pazienti che ti permetta di guadagnare il minimo...
Perchè non fai un corso per diventare life coach (una sorta di surrogato dello psicologo)?
grazie Sabi... adesso devo lavorare (ho una riunione....) ma ti dico solo che nella mia societa' partecipo a tantissimi corsi tenuti da psicologi del lavoro e devo dire che i piacciono un sacco !!!!sabi ha scritto:non disperare ... che lavoro fai adesso? perchè lo vuoi mollare? ... che studi hai fatto? ...ci sono varie possibilità da valutare, magari specializzandosi mediante qualche corso professionalizzante senza "perdere" decenni all'università ... magari sentiamoci in mp ti posso dare qualche consiglio (...parola di psicologa del lavoro!)
Alla faccia della crisi di identitàorchideawanda ha scritto:ebbene si.... mi sono stufata del mio lavoro... vorrei fare un lavoro piu' creativo ed indipendente..... mi piacerebbe fare la psicoterapeuta.. pero' adesso a 38 anni... ricominciare a studiare... nos so... chi di voi fa questo lavoro e mi puo' dire quanto tempo occorre per terminare tutti gli esami?
Ed il praticantato ? come si svolge?
grazie a chi vorra' aiutarmi !!!!!
scusami... non capisco cosa c'è di male....riffa&raffa ha scritto:Alla faccia della crisi di identitàorchideawanda ha scritto:ebbene si.... mi sono stufata del mio lavoro... vorrei fare un lavoro piu' creativo ed indipendente..... mi piacerebbe fare la psicoterapeuta.. pero' adesso a 38 anni... ricominciare a studiare... nos so... chi di voi fa questo lavoro e mi puo' dire quanto tempo occorre per terminare tutti gli esami?
Ed il praticantato ? come si svolge?
grazie a chi vorra' aiutarmi !!!!!![]()
Da mamme e figli dici che il par time sarebbe una cosa magnifica; apri un topic per rivelare un intimo desiderio di fare volontariato presso qualche famiglia a Roma.... e mò ti viene voglia di ricominciare a studiare quei quindici annetti per fare "solo" la psicoterapeuta?![]()
![]()
![]()
stai bene, sì?