 
  
Moderatore: Steve1973
 
   
 qui la tolleranza del prete non c'entra poco, la dispnsa è proprio durissima da averefedelyon ha scritto:Sì, insomma. Non è che dimostrino grande apertura con quel documento.Diciamo che un prete poco tollerante può facilmente opporsi.
 praticamente se sei un musulmano/a praticante non ti puoi sposare con un cattolico/a praticante
  praticamente se sei un musulmano/a praticante non ti puoi sposare con un cattolico/a praticante 

 
  Fede ma stai pensando di dare alla tua vita una svolta del genere?
 Fede ma stai pensando di dare alla tua vita una svolta del genere?  
   
 Sì, ma l'uomo musulmano può sposare una cattolica, hai capito dov'è l'inghippo... l'educazione alla fede lì passa per l'uomo, non la donna.Claudia81 ha scritto:ma scusate... un mio amico ex cattolico s'è sposato con una musulmana e s'è dovuto convertire con tanto di circoncisione e memorizzazione di tutto il corano, perchè da quello che mi ha detto lei non avrebbe mai e poi mai potuto sposare uno di religione diversa.
quindi direi che la "durezza" vale da entrambi i lati
cioè, l'uomo musulmano può sposare una donna cattolica e una donna musulmana non può sposare un uomo cattolico? mi stai dicendo questo?lavispachiara ha scritto:Sì, ma l'uomo musulmano può sposare una cattolica, hai capito dov'è l'inghippo... l'educazione alla fede lì passa per l'uomo, non la donna.Claudia81 ha scritto:ma scusate... un mio amico ex cattolico s'è sposato con una musulmana e s'è dovuto convertire con tanto di circoncisione e memorizzazione di tutto il corano, perchè da quello che mi ha detto lei non avrebbe mai e poi mai potuto sposare uno di religione diversa.
quindi direi che la "durezza" vale da entrambi i lati
no qui c'e' un problema specifico...per L'Islam il matrimonio di una musulmana con uno di religione diversa non e' contemplatoClaudia81 ha scritto:ma scusate... un mio amico ex cattolico s'è sposato con una musulmana e s'è dovuto convertire con tanto di circoncisione e memorizzazione di tutto il corano, perchè da quello che mi ha detto lei non avrebbe mai e poi mai potuto sposare uno di religione diversa.
quindi direi che la "durezza" vale da entrambi i lati
 
 mi regali le pantofole a punta arricciata? le stò cercando da matti per stare in casa ma non le trovofedelyon ha scritto:D'ora in poi chiamatemi Fede la sceicca.Lalli04 ha scritto:Fede ma stai pensando di dare alla tua vita una svolta del genere?




 
  
Guarda, manco io, ma da oggi pomeriggio mi si è aperto un mondo.alice7 ha scritto:Io arrivo solo ora comunque io sapevo della possibilità dei matrimoni misti, tra cattolici e atei, e sapevo dell'esistenza di matrimoni in Chiesa tra cattolici e musulmani, tramite dispensa...però io diritto canonico non l'ho fatto
