Allego anche questa foto dell'angolo/finestra (così forse si capisce meglio quale potrebbe essere il problema per la cappa...)

Moderatore: Steve1973
Winky ha scritto:Le possibili cosette che mi vengono in mente sono:
1-La cappa mi sembra che esista piccolina, una bella T da 60, io li ci vedrei una d'arredo
2-ma perchè non fai una piccola U di basi anche sul lato finetra? Mi sembra che lo spazio ci stia tranquillamente
3-anche io penso che il problema dalla porta e vedere una colonna frigo non sia il massimo ma magari potresti cominciare con una mezza colonna
dalla porta scorrevole...
ho visto che molti hanno risolto anche con un frigo free standing colorato..
4- oppure come da tua soluzione fare frigo e 1/2 colonna forno e sopra ci metti la tua 26 pollici...
5-sul forum si parla un pochino della difficoltà dei pensili angolari
(io non avendo una cucina attico) di angolare non vedo una cippa però sicuramente qualcuno qui ti saprà dare ulteriori info.
complimenti per sta cucina galattica
cacchio è l'intero mio appartamento!!!
Ciao Robina! Grazie per l'interessamentoRobina ha scritto:Ciao Zyro, la forma della tua cucina mi piace e penso che possa starci tutto comodamente. Il pc deve andare necessariamente accanto alla finestra? perchè non provi a posizionarlo nella parete di fronte, cosi' avrai tutto lo spazio necessario anche per una bella cappa.
Quanti cm ci sono tra il muro e la finestra? bastano per la profondità dei pensili?
Io intendevo la parete di 190 quella a destra della porta a scomparsaZyro ha scritto:Ciao Robina! Grazie per l'interessamentoRobina ha scritto:Ciao Zyro, la forma della tua cucina mi piace e penso che possa starci tutto comodamente. Il pc deve andare necessariamente accanto alla finestra? perchè non provi a posizionarlo nella parete di fronte, cosi' avrai tutto lo spazio necessario anche per una bella cappa.
Quanti cm ci sono tra il muro e la finestra? bastano per la profondità dei pensili?! Il PC preferirei averlo accanto alla finestra, magari con una bella cappa, spostato più a destra ma comunque non sulla parete difronte dove vorrei posizionare il tavolo. Vicino alla finestra non metterò i pensili ma solo la cappa (sui disegni ho messo dei pensili ma non ci vanno assolutamente, troppo poco spazio anzi, anche mettendo una micro-cappa quella finestra rimarrà praticamente sempre chiusa (come una polla non l'ho fatta fare scorrevole verso l'alto...
.... ma queste cose vengono fuori sempre a lavori ultimati
![]()
![]()
) o aperta a vasistas (di dice così
?). E del frigo posizionato in quell'angolo con la mezza colonna cosa te ne pare? Potrebbe andare bene per piazzare lì una piccola televisione? Tenchiuuuuuu
...
Robina ha scritto:Io intendevo la parete di 190 quella a destra della porta a scomparsa![]()
Cmq tornando al tuo disegno,se non metti pensili mi piace ancor di più e potresti spostare il pc un po' più a destra riducendo lo spazio con il lavandino (come lo vuoi mettere: due vasche o singola, gocciolatoio si o no?).
Ti approvo il frigo ad incasso ela mezza colonna accanto, così non toglie luce e poi è comodo appunto per la tv. Soluzione bella e funzionale.
Mi ispira questa cucina... le stanze non regolari sollecitano la mia creaatività
marzia ha scritto:
che ne dici di una cosa cosi? partendo dal piano cottura da 90 con due cassetti piu un cestone , lavastoviglie , anta da 45 che sta sotto al lavello, angolo con anta da 60 e altra anta da 60 che sta sotto ad un tavolo snak da 40 cm in appoggio sopra al top normale.
colonna forno , colonna da 30 estraibile e colonna frigo ,
tavolo disegnato da 150X90
tv attaccata al muro con piccola mensolina sotto.
che ti sembra?
....non ci avevo pensato al nastro gommato.... ottima ideamarzia ha scritto:grazie sono contenta che ti paiccia il mio progettino che ti ho fatto, ill avello doppia vasca non è orribile ma occpa molto spazio....
ps invece che i cartoni io ho usato il nastro di carta , quello che usano gli imbianchini per scocciare le finestre prima di imbiancare, e facevo il disegno perterra mi ha dato molto il senso dell'ingombro dei mobili!!!
il frigo ed il forno con in mezzo una colonna da 30 non è male...
la tv senno attaccata sopra al termosifone fa schifo?