Nooooooooo. io ho ragionemilla ha scritto: infatti...era esattamente quello che dicevo io...che, siamo d'accordo ?![]()

Moderatore: Steve1973
Nooooooooo. io ho ragionemilla ha scritto: infatti...era esattamente quello che dicevo io...che, siamo d'accordo ?![]()
Ti AmoJk ha scritto: Lorena, ripeto con 1000 € ce la facciamo...accontentandoci molto; fino ad un anno fa quando ero dai miei mi compravo vestiti quando volevo, se volevo cambiare il pc lo facevo, se volevo andare a teatro lo facevo e pagavo 40 € il biglietto etc., l'estate il fine settimana ce ne andavamo al mare e se la sera volevamo rimanere a mangiare il pesce lo facevamo, ora niente più. A casa dei miei, partecipavo molto limitatamente all'economia della famiglia perchè loro sapendo di non poter aiutarmi in caso di acquisto di una casa, preferivano farmi mettere i soldi da parte. Quindi casa l'ho comprata con i miei risparmi e quel poco che i genitori di Arion ci hanno potuto dare. Siamo soddisfatti del poco arredamento che abbiamo acquistato e facciamo sogni sul divano fico etc. Vuoi sapere di cosa gioiamo la mattina quando ci alziamo di questi giorni ? Di vedere i girasoli che abbiamo piantato sul balcone che crescono. Se ti accontenti, fuori di casa ci vai e con fierezza !!
Jk
JkArion ha scritto:Ti AmoJk ha scritto: Lorena, ripeto con 1000 € ce la facciamo...accontentandoci molto; fino ad un anno fa quando ero dai miei mi compravo vestiti quando volevo, se volevo cambiare il pc lo facevo, se volevo andare a teatro lo facevo e pagavo 40 € il biglietto etc., l'estate il fine settimana ce ne andavamo al mare e se la sera volevamo rimanere a mangiare il pesce lo facevamo, ora niente più. A casa dei miei, partecipavo molto limitatamente all'economia della famiglia perchè loro sapendo di non poter aiutarmi in caso di acquisto di una casa, preferivano farmi mettere i soldi da parte. Quindi casa l'ho comprata con i miei risparmi e quel poco che i genitori di Arion ci hanno potuto dare. Siamo soddisfatti del poco arredamento che abbiamo acquistato e facciamo sogni sul divano fico etc. Vuoi sapere di cosa gioiamo la mattina quando ci alziamo di questi giorni ? Di vedere i girasoli che abbiamo piantato sul balcone che crescono. Se ti accontenti, fuori di casa ci vai e con fierezza !!
Jk
Arion
[scusate lo sfogo]
pare anche a me...Lorena ha scritto:Ragazzi, qua discutiamo, ma tanto il succo è più o meno lo stesso per tutti!
milla ha scritto:pare anche a me...Lorena ha scritto:Ragazzi, qua discutiamo, ma tanto il succo è più o meno lo stesso per tutti!
comunque, se parliamo di sacrifici, mi sa che ne facciamo tutti...
io non ho guadagnato nulla fino ai 24 anni e poche centinaia di mila lire fino ai 27 (non che adesso guadagni molto di più ...)...e ai miei ho sempre cercato di chiedere il minimo possibile...voi parlate di cene di pesce...io per anni non prendevo neanche un caffè al bar per risparmiare...
questo l'avevo capito ma non si può portare sempre ad esempio il caso limite!!!Tu parli di sopravvivenza...cyberjack ha scritto:Il mio era un caso limite, tipo "se ce la facevano loro, ce la dovremmo fare anche noi", non volevo dire che era così per tuttiEWOK ha scritto:
Certo una volta le cose erano molto diverse le madri restavano a casa da sole per badare ai figli mentre i mariti lavoravano in miniera ( che poi, mica tutti quelli che sono andati in Germania hanno lavorato in miniera)
in effetti credo di essere un pochino....tirchia...laurent ha scritto:milla ha scritto:pare anche a me...Lorena ha scritto:Ragazzi, qua discutiamo, ma tanto il succo è più o meno lo stesso per tutti!
comunque, se parliamo di sacrifici, mi sa che ne facciamo tutti...
io non ho guadagnato nulla fino ai 24 anni e poche centinaia di mila lire fino ai 27 (non che adesso guadagni molto di più ...)...e ai miei ho sempre cercato di chiedere il minimo possibile...voi parlate di cene di pesce...io per anni non prendevo neanche un caffè al bar per risparmiare...![]()
![]()
![]()
Niente, come ha detto Cyber ognuno ha una visuale della propria vita, se sei contenta di vivere affianco ai tuoi genitori (o suoceri - non ricordo), di farti lavare i panni, di appioppargli completamente i figli fai pure...siccome ho sentito dire da qualcuno che i suoceri devono essere collaborativi e non rompi p...e, come ha detto Arion, nel momento in cui ti metti in queste situazioni, poi non hai più il diritto di dire: "i miei genitori ed i miei suoceri non devono mettere bocca nella nostra vita". Volendo invece, con due stipendi, visto che il nido chiude alle 17, qualche soldo per la baby sitter ci scapperebbe.milla ha scritto:guarda jk, io non ne faccio tanto un discorso economico di avere due stipendi...ne faccio un discorso personale: non voglio rinunciare alla mia vita professionale
ma che faccio di strano ??