spero di avere un pò del DNA di mia nonna che ad aprile fa 101 anni e fuma 2 muratti al giorno....oltre al limoncello a fine pasto....e il martini come aperitivo

Moderatori: Steve1973, samantha.l
ela78 ha scritto:fumare per me ès tato come iniziare a bere il caffè...mia madre fumava, mio padre, mio nonno, mia nonna, gli zii e i cugini... i compagni di scuola... insomma non c'è mai stato un veto in casa mia (sarebbero stati un po' controsenso...)
le sigarette erano lì...prima una, o due da sola di nascosto, poi ne accendo una alla mamma, poi accendo anche quella di papà, poi mi accendo le mie.
poi smetto. ho 16 anni. nonmi paiceva, non lo capivo...
poi a 19 iniziano i guai e la sigaretta erano i 5 min lontano da tutto sul balcone di casa... il posto dove far scendere le mie lacrime...
e da lì inizia a salire col numero... il lavoro di libero professionista rappresentate che facevo poi è micidiale... in giro tutto il girno, spesso da sola, di bar in bar per scaldarti, i minuti da far passare tra un appuntamento ed un altro...
poi la legge anti fumo...completamente d'accordo. ma non ho calato, adesso le concentro! sono in pausa? bene invece di una sigaretta ne fumo 2.
paura? no. consapevolezza sì.
statisticamente i morti per le sigarette sono minori dei morti "non" per le sigarette. lavoro in un'azienda dove il rischio di cancro non è dovuto al fumo di sigarette e non è un rischio campato in aria
vengo da una famiglia con un'incidenza di malattie neurologiche pari al 100%...
ho 30 e sono da sola...
'zzo levatemi anche le sigarette così mi sparo!!!
se è così...fiera di essere una scassaballeziama ha scritto:scusate , ma il terrorismo del genere "morirai" o "ti ammalerai gravemente" non funziona.... io sono di quelle che se va in ospedale si informa dov'è la sala fumatori, prima del bagno!! (purtroppo l'ho fatto veramente!)
non ho bisogno di motivazioni giuste!! anzi..quelle che suggerite mi ricordano che io non le condivido e che il motivo per cui voglio farlo io non ha dei suoi fondamenti...
i non fumatori sono i peggiori convincitori!! lo ribadisco, oltre a dire che sono degli intolleranti, dei rompibip, etc....
e il fatto di poter diventare una di loro, mi terrorizza!!
se proprio devo smettere, voglio sentire qualcuno mi decanta il piacere di farsi una paglia... quello si che lo condivido!! e pensare che c'è stato un lungo periodo in cui ho gioito dello stesso piacere mi rincuora!!