Ciao a tutti, leggo questo forum da tempo (è da due mesetti che sto girando per il mio armadio) e lo trovo davvero interessante. Soprattutto grazie a persone come Desiner che mi hanno aiutato tantissimo a difendermi dagli attacchi dei rivenditori...
Il mio primo amore è stato un Caccaro, poi è venuta Napol ed ora ho preso un appuntamento anche per un preventivo Line Gianser.
Prima o poi dovrò scegliere....AIUTO!
Il mio armadio dei sogni è su due lati (fa angolo), un lato è di 2,35m e l'altro è di 4,10m. Si lo so è un colosso, ma ne abbiamo proprio bisogno.
Il preventivo della Caccaro (marca davvero molto ammaliante) è di 5600euro; quello di Napol raggiunge i 7500euro (ma comprende anche una parte su misura che servirebbe a finire la parete) e sabato prossimo andrò per l'ultimo preventivo della Line Gianser. So che mi peleranno (non intendo spendere di più di 7000euro) ma la qualità credo proprio (come dice Desiner) che non abbia confonto.
Proprio questa sera sono stata dal rivenditore Caccaro per qualche info sui comodini e gli ho chiesto la scheda prodotto degli armadi e dopo essere squadrata tipo alieno me ne ha portata una ma non sapeva nemmeno da che parte si leggeva.
Desiner, confido nel tuo aiuto. Ti riassumo brevemente.
FIANCO ESTERNO
materiale: pannello di particelle di legno;
finitura lato interno: nobilitato decorativo melammina Canapa;
spessore: 25mm;
bordo anteriore: Piallaccio Rovere/Frassino laccato colore poro aperto;
altri bordi: Melammina Canapa;
caratteristiche: nel lato interno presenta fresatura per incastro con schienale.

FIANCO INTERNO
Simile a sopra.
FONDI/COPERCHI
Simile a sopra con in più guarnizione in coestruso (cos'è?).
SCHIENALI
Simile a sopra ma di 8mm
RIPIANI
Simile a sopra spessore 25mm
CASSETTIERE
Spessore 25mm per il coperchio/fianchi/frontale cassetto;
Spessore 14mm sponde cassetti;
Spessore 12mm schienale;
Spessore 6mm fondo.
ANTE
Pannello tamburato in particelle di legno; finitura piallaccio Frassino, Rovere , Teak. Laccato colore poro aperto; spessore 25mm; bordo piallaccio Frassino, Rovere, ABS (cos'è?)nel laccato colore.
Mi pare che sia piuttosto una fregatura....il problema se non sbaglio sono sopratutto le finiture interne: tutte nobilitato decorativo melammina Canapa!!!
Maledetto nobilitato!!! Uffa uffa!!!
Saluti e a presto
(spero di trovare anche la scheda della Napol).