alla fine siamo stati al RELAIS LA CAPPUCCINA a San Gimignano
già la cittadina è fantastica... peccato che fosse morta, chiuso tutto tranne il Ristorante Beppone a cui faccio i complimenti (ottima la fiorentina)
il relais è molto carino: una villa d'epoca con le suite deluxe (noi eravamo nelle camere normali) e una dependance nuova ma mimetizzata e integrata nell'ambiente circostante che manco si vede...
il centro benessere è raggiungibile direttamente dalle camere (ci si va in accappatoio..) e consta di piscina riscaldata con angolo idromassaggio, cabine per trattamenti, bagni e docce, sauna con aromaterapia, bagnoturco con cromoterapia e docce idromassaggio. ahh.. dimenticavo l'angolo light lunch (tisane e acqua calda per thè, crackers, bevande fresche, biscotti...)
dopo una colazione leggera (mannaggia

) abbiamo trascorso la mattinata del sabato nel centro benessere dove avevamo prenotato un massaggio ayurvedico di 1 h con oli essenziali. molto bello e stimolante.
percorso detossinante: sauna + doccia + sauna + doccia + bagno turco + piscina + idromassaggio

più lettura di un libricino molto interessante sulla meditazione
il pomeriggio: io massaggio al viso con prodotti

e lui massaggio shatzu (

mmhh gradito meno del primo)
domenica mattina dopo una colazione come dio comanda

siamo stati a trovare un signore del mi opaese che ha mollato tutto per andare a vivere nel nulla delle colline senesi con 900 ulivi... la moglie l'ha mollato (e un po' ci credo...)
prima di ripartire, io ho fatto lo shatzu (che amo perchè ho un sacco di acciacchi alla schiena) e lui massaggio con le pietre laviche calde e olii...

ha detto che è stato fantastico (poi gli hanno anche fatto un po' di tarocchi

spero non ci prendano

)
bisogna prendersi ogni tanto un po' di tempo per se.. peccato che vivendo nel caos e nello stress alla fine 2 giorni di benessere non bastano mai..
poi io ho avuto anche uno scazzo di proprozioni bibliche con un collega (con il mio collega) proprio sul fatto di stare via sabato mattina, e adesso non ci caxxiamo più e il clima in ufficio fa schifo...
per il resto sono soldi spesi bene