senza offesa e solo una riflessione

ps allora non ho mai visto Milano quando mi ospitate???

Moderatore: Steve1973
dai, gabel, alla fine poi risulta che siamo noi permalose....Gabel76 ha scritto:Non entro nel merito..però mi chiedo, ma mai possibile che ogni volta che ci sono in giro simultaneamente Casi e Kali si finisce per parlar male dei meridionali![]()
![]()
senza offesa e solo una riflessione![]()
Lestat, I love you!!!!!!!Lestat ha scritto:Se non ci fossero i meridionali non avremmo artisti come Cammariere, I sud sound system, i 99 posse, Carmen Consoli..
Gabel76 ha scritto:Non entro nel merito..però mi chiedo, ma mai possibile che ogni volta che ci sono in giro simultaneamente Casi e Kali si finisce per parlar male dei meridionali![]()
![]()
non ci siamo si dice TERUN con una erresilbhe ha scritto:dai, gabel, alla fine poi risulta che siamo noi permalose....Gabel76 ha scritto:Non entro nel merito..però mi chiedo, ma mai possibile che ogni volta che ci sono in giro simultaneamente Casi e Kali si finisce per parlar male dei meridionali![]()
![]()
ps allora non ho mai visto Milano quando mi ospitate???... io per molti aspetti sono contenta di essere meridionale.
W I TERRUN!
appunto, è cio' che faccio io. I "meridionali" non sono solo quello, l'errore è generalizzare. e poi, altro errore: "terrone" è per campani, calabresi, pugliesi, lucani, siciliani....tutte genti assolutamente diverse tra loro per usi, costumi tradizioni e civiltà. Un calderone enorme di cui alla fine cosa rimane come carattere distintivo? l'invadenza e w bossi? mah..casimira ha scritto:partiamo con il dire che non siamo un fake ma siamo due bestie distinte![]()
poi... malignamente potrei dire che siete permalosi. potete dire quel che vi va su Milano e milanesi e su Bergamo e bergamaschi (parlo per le zone di mia competenza) ma:
-se non mi riguarda non me ne interesso (es: non penso di essere snob o ignorante, due clichè tipici)
-se riconosco che è una caratteristica vera ci ragiono (es: può essere vero che i milanesi sembrino freddi, è una percezione, così come per me spesso le persone del sud mi sembrano invadenti. è verissimo che i bergamaschi sono testardi più dei muli)
-se invece mi sembra una caratteristica non vera la controbatto (es: i bergamaschi non sono tirchi oppure i milanesi non sono servili)
e questo cosa c'entra?Lestat ha scritto:Se non ci fossero i meridionali non avremmo artisti come Cammariere, I sud sound system, i 99 posse, Carmen Consoli..
noi, come saprai per ovvie ragioni, abbiamo la tendenza a raddoppiare spesso le consonanti delle parole.....(almeno qui in Puglia) e a marcarle con l'accento....Kalimeroxxx ha scritto:non ci siamo si dice TERUN con una erresilbhe ha scritto:dai, gabel, alla fine poi risulta che siamo noi permalose....Gabel76 ha scritto:Non entro nel merito..però mi chiedo, ma mai possibile che ogni volta che ci sono in giro simultaneamente Casi e Kali si finisce per parlar male dei meridionali![]()
![]()
ps allora non ho mai visto Milano quando mi ospitate???... io per molti aspetti sono contenta di essere meridionale.
W I TERRUN!
![]()
![]()
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh grazie stef.stefania_b ha scritto:ok ecco il mio sfogo: BASTA!!!!! Che scherzate tutti è (per me) abbastanza chiaro, che nelle cose che dite tutti c'è un fondo di verità e sacrosanto, però cheppalle: sono mesi che almeno una volta al giorno tirate fuori sta storia delle diversità nord-sud: un po' di fantasia ragazzi
in sicilia fanno la stessa cosa, ma io per 1/2 sono romana e tera si scrive con una ere seno è eroresilbhe ha scritto:
noi, come saprai per ovvie ragioni, abbiamo la tendenza a raddoppiare spesso le consonanti delle parole.....(almeno qui in Puglia) e a marcarle con l'accento....
infatti, stefy. Io non rispondo piu' alle provocazioni del "stavo scherzando-sei tu che sei permalosa" . Per me il discorso è chiuso.stefania_b ha scritto:ok ecco il mio sfogo: BASTA!!!!! Che scherzate tutti è (per me) abbastanza chiaro, che nelle cose che dite tutti c'è un fondo di verità e sacrosanto, però cheppalle: sono mesi che almeno una volta al giorno tirate fuori sta storia delle diversità nord-sud: un po' di fantasia ragazzi