continui a travisare le mie parole!
non parlavo mica di quel tizio della CEI!

Moderatore: Steve1973
kafkaa ha scritto:ma alla fine i preti pedofili erano l'ultimo dei miei pensieri.
Mi scandalizza il fatto che un prete ora si metta ad esortare registi, scrittori e altri a non proporre certe scene di sesso nei film, nella tv e nei libri.
Riflettevo sul modo di sconfinare della chiesa in argomenti che nulla hanno a che vedere con il suo credo! Tutto qua.
E poi ti stupisci perchè non ti fanno sposare in una chiesetta perchè è "bella esteticamente"...robygr ha scritto:i preti, la rovina d'italiakafkaa ha scritto:![]()
![]()
Ma avete sentito il CAOS che padre Nicolò Anselmi, responsabile per la Pastorale giovanile della Cei, ha sollevato nello scoprire che, ebbene si, spesso capita che le persone "fanno l'amore in piedi, vestiti, senza guardarsi in faccia".![]()
Ha detto "Da un bravo regista come Moretti e da un volto delicato come la Ferrari mi sarei aspettato una scena romantica, soffusa, tenera... magari un momento d'amore aperto alla vita, ad un figlio".
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ha definito le scene del film "volgari e distruttive"!
Chissà che aggettivi userà per descrivere le scene dei preti che si violentano i bambini!
kafkaa ha scritto:Mi scandalizza il fatto che un prete ora si metta ad esortare registi, scrittori e altri a non proporre certe scene di sesso nei film, nella tv e nei libri.
Riflettevo sul modo di sconfinare della chiesa in argomenti che nulla hanno a che vedere con il suo credo! Tutto qua.
kafkaa ha scritto:no, la differenza è che lui DESIDERA plagiare gli animi!
«Siamo a prima del Concilio di Trento». Nanni Moretti ha riposto così alle critiche sollevate da don Nicolò Anselmi. «Queste dichiarazioni ci sono sempre state ma ci sono due novità - ha detto Moretti - la prima è la sciatteria isterica dei giornali, la seconda cosa è che i politici sono impauriti e si sentono più deboli».kafkaa ha scritto:kalimerox il mio plagiare era riferito a ciò: "penso anche un'altra cosa, un prete che parla di sesso, politica, economia , scienza ha la stessa libertà di farlo che ho io, la differenza è che lui magari è ascoltato da più persone, ma buon per lui "!
continui a travisare le mie parole!
non parlavo mica di quel tizio della CEI!
i preti, la mano santa che aiuta tanti paesi del terzo mondo (e non solo)...robygr ha scritto:i preti, la rovina d'italia
Ah grazie, ero curiosa!lavispachiara ha scritto:Un comico scambio di battute sul termine osè , usato dal giornalista Sassoli riferendosi alla scena del film: una parola desueta che non usa più nessuno nemmeno sua madre, ha detto Moretti.
La scena viene quindi promozionalizzata![]()
Io la pazienza davanti alla tv ne ho poca, è veroma...
Moretti sta a fa' troppo lo splendido, come si dice a Rome.
Fazio non lo vedo, sorry
kafkaa ha scritto:si alla fine è tutta pubblicità!
io non sono un appassionata dei film di moretti e non credo che andrò a vedere il film..ma dopo questa bufera mi sono incuriosita e sono andata su you tube a vedere quanto di scandaloso ci fosse realmente in queste scene!![]()
Forse la critica puritana ha solo dato piu visibilità al film!![]()
Magari moretti stesso a pagato il tipo della CEi!![]()
![]()
guarda io leggo e mi scuso se non capisco, ma tu mischi i pedofili, moretti il prete della cei,, tutti i preti etc etc etc...io non capisco, ma tu fai un minestrone di 12 cose differenti....kafkaa ha scritto:kalimerox il mio plagiare era riferito a ciò: "penso anche un'altra cosa, un prete che parla di sesso, politica, economia , scienza ha la stessa libertà di farlo che ho io, la differenza è che lui magari è ascoltato da più persone, ma buon per lui "!
continui a travisare le mie parole!
non parlavo mica di quel tizio della CEI!
Ma leggi bene???
no guarda mi sa che anche tu non leggi cosa scrive, visto che arrivi alle mie stesse conclusioni NON SAI LEGGEREMercury ha scritto:kafkaa ha scritto:Mi scandalizza il fatto che un prete ora si metta ad esortare registi, scrittori e altri a non proporre certe scene di sesso nei film, nella tv e nei libri.
Riflettevo sul modo di sconfinare della chiesa in argomenti che nulla hanno a che vedere con il suo credo! Tutto qua.kafkaa ha scritto:no, la differenza è che lui DESIDERA plagiare gli animi!«Siamo a prima del Concilio di Trento». Nanni Moretti ha riposto così alle critiche sollevate da don Nicolò Anselmi. «Queste dichiarazioni ci sono sempre state ma ci sono due novità - ha detto Moretti - la prima è la sciatteria isterica dei giornali, la seconda cosa è che i politici sono impauriti e si sentono più deboli».kafkaa ha scritto:kalimerox il mio plagiare era riferito a ciò: "penso anche un'altra cosa, un prete che parla di sesso, politica, economia , scienza ha la stessa libertà di farlo che ho io, la differenza è che lui magari è ascoltato da più persone, ma buon per lui "!
continui a travisare le mie parole!
non parlavo mica di quel tizio della CEI!
Mi viene una domanda per te Kaf... il tuo timore è quindi verso la forza delle parole di chi "parla" o verso la debolezza delle orecchie di chi "ascolta"??