come dispongo la mia nuova cucina lunga e stretta?
#1Ho una cucina da 5,40 x 2,30 - mi aiutate a capire se è meglio mettere un tavolo da pranzo o una penisola? Ho un sacco di dubbi perchè entrambe le soluzioni hanno pro e contro. Se metto la penisola è più moderna, va di moda e mi resta più spazio in cucina per muovermi, ma non sarà mai utilizzabile quanto un tavolo tradizionale se mi viene gente e sarà anche scomoda per me stessa un domani che avrò dei figli, sarò costretta a mangiare sempre in sala e quindi a spostare tutte le sere il divano, perchè anche la sala ha i suoi perchè (è quadrata e con 3 muri su 4 impegnati da delle aperture). Dall'altra se metto il tavolo saremo scomodi a muoverci in cucina perchè la cucina è abbastanza stretta, partiamo da 230, togliendo i 60cm di profondità minima della cucina, mi rimangono 170 in cui farci stare tavolo con sedie per poterci mangiare in 4, se ci vuole una seduta vitale di almeno 60 cm a testa per farci stare 2 persone di fronte devo togliere altri 120, mi rimangono 50 cm per il tavolo. Posso prendere il tavolo dei Puffi, ma a quel punto vale la pena la penisola che almeno dà più un senso di design alla cucina nella sua interezza. Vi prego mi aiutate? Non so più che pesci prendere