ora vi racconto anche la mia "stupenda/terrificante" gravidanza.
premesso che non cercavo ne tantomeno pensavo ad un bambino in quel periodo visto che avevo perso mia mamma soltanto da 5 mesi quando scoprì di essere incinta e ovviamente avevo la testa altrove.
avevo il classico ritardo ma non gli davo peso visto che era una cosa abituale, una notte avevo nausea corro in bagno e zac rimetto! panicooooooooooooooooo corro in farmacia il giorno dopo, compro il test, sequestro mia sorella in bagno con me e non ho nemmeno fatto in tempo a tirarlo fuori dalla scatola e gia era divenato rosa

da li inizia una gravidanza normale, tranquilla senza nauseee ne nessuno dei tanti disturbi abituali.
arriva agosto quasi 7° mese inizio a gonfiarmi un po vado dal mio medico di base, senza disturbare il ginecologo, e mi dice che visto il mio stato interessante ed il caldo era tutto normale, va be rassicurata vado a casa.
passano i giorni e il gonfiore aumenta ma tutto sommato stavo benissimo, una mattina non sento muoversi la mia bimba, la mattina dopo lo stesso il terzo giorno ne parlo con il mio compagno e andiamo in ospedale dal gine. lui mi guarda strano e mi misura subito la pressione, 190 su 200 mi iniziai a preoccupare vista la sua faccia mi fa stendere e ogni mezzora me la misura.
mi dice di rocoverarmi ( pauraaaaaaaa ) di li inizia il mio calvario cambio tre ospedali in meno di 5 ore alla fine mi dice ti ricoveriamo ad ancona perche c'è il reparto di neonatologia ( senza altre spiegazioni ). piangendo a dirotto e confusa partiamo.
arrivo ad ancona alle 21.30 del 17 agosto subito domande di routine ( come sta, come va ecc ecc ) da li inizia il mio calvario monitoraggi ogni tre ore , flebo continue e i dottori che davano tutto per scontato tanto che in una settimana e mezzo mi incavolai e mandai a quel paese tutti primario compreso.
mi fecero stare digiuna per 4 giorni perche mi avrebbero potuto far partorire da un momento all'altro, il 21 alle 12.30 arriva la dottoressa e mi fa " signora alle 14.30 la portiamo in sala operatoria e le facciamo il taglio per far nascere la bimba "
arrivai in sala tremando un po dal freddo un po dal terrore perche iniziai anche a pensare di non vedere la mia bimba visto come mi dissero tutto , anestesia spinale ma non sentii niente visto che in 15 giorni avevo preso 25 kg di liquidi causa gestosi non diagnosticata, iniziano io sentivo come se qualcuno frugasse nel mio stomaco. e sentivo i dottori che dicevano " bimba fattelo un giretto di cordone" ne aveva 5 di giri intorno al corpo ecco perche non la sentivo
ore 16.37 31+6 settimane di gestazione :ekkola la mia piccola bella come il sole ma piccola pesava appena 1 kg e 350 gr appena la vidi piangere scoppiai a piangere me la fecero vedere ma non toccare era piccola e doveva andare in incubatrice ma fortunatamente non aveva problemi di nessun tipo, respirava da sola ed era stupenda la testolina grande come una mela.
l'hanno tenuta in incubatrice fino a che non è arrivata a 2 kg e dopo nemmeno un mese finalmente lho potuta abbracciare e portarmela a casa con me .
ora zoe ha 18 mesi e pesa 12kg è stupenda e ringrazio Dio e mia mamma di avermela mandata .
scusate la lungaggine ma questa è la mia storia