Un paio di giorni fa mi è morta la pila dell'orologio e l'ho portato dal gioielliere di fiducia (ci sonosciamo da quando sono nata).
Qualche giorno fa, parlando col maritino, eravamo capitati sul discorso "regali di S. Valentino" ed eravamo giunti alla conclusione di non farci alcun regalo (mi ha appena regalato la borsa
Oggi vado per ritirare l'orologio e inizio a chiacchierare con la gioielliera dicendole: "sai Paola, non penso che vedrai mio marito in questi giorni
Lei ne approfitta per chiedermi come lo volevo: "come ti piacerebbe?"
E io: "fai pure tu, hai degli ottimi gusti e mi fido"
Al che, tutta convinta, mi tira fuori una scatola di orecchini per cercare di capire anche i miei gusti:" lo vorresti classico a cipollotto o qualcosa di + moderno e stiloso tipo questi?" e io:"beeeeellliiii questi
Andiamo avanti a chiacchierare e nel frattempo pago la sostituzione della pila del'orologio.... sarò stata in negozio un bel 20 minuti buoni
Faccio per uscire, saluto e lei.... "Anna.... una persona ha lasciato questo per te" e mi consegna un pacchettino
Credo di essere diventata viola per la figuraccia e, allo stesso tempo, per l'emozione
Ora sto aspettando che il maritino torni per aprire il pacchettino
BUON S. VALENTINO AMORE!!!!!