
la mia partecipazione la sarebbe GRIGIA
con il nastrino LILLA..

Moderatore: Steve1973
mahciccia80 ha scritto:ma è normale che il parroco della mia parrocchia chieda 100 euro per l'autorizzazione a sposarmi in una parrocchia diversa dalla mia?
sono sconvolta...il mercato dei matrimoni...
quelle già postate la sett scorsa? siiiiiiiiiiiiiiiiiiii che mi piaccionoloremir77 ha scritto:ehmmmm...![]()
la mia partecipazione la sarebbe GRIGIA
con il nastrino LILLA..
ehm, in effetti ricordavo solo che fossero lilla.....piccolissima ha scritto:secondo me non le ha visteloremir77 ha scritto:ehmmmm...![]()
la mia partecipazione la sarebbe GRIGIA
con il nastrino LILLA..
sapendo che erano tue al 99% potevano essere LILLA![]()
![]()
(scherzoooooooooooo, silbhe non ti arrabbiare)
a proposito, che vuol dire "silbhe"?
ciccia, vuoi sapere quanto dobbiamo sborSare noi? 300 euro....dico T-R-E-C-E-N-T-O. io li avrei anche dati, ma ai poveri, alle missioni, alle vaccinazioni in africa etc etc......no comment. senza contare che poi devi sborsare 50 euro a cranio per il nulla osta, ossia per la chiesa di appartenenza.....ciccia80 ha scritto:certo, ok, non saremmo mai andati via senza lasciare un'offerta, ma così è un "ricatto"...100 euro o niente! ma gli sposi chi li sostiene? il cammino è spirituale o basta pagare?
In chiesa!piccolissima ha scritto:ciao!Parzunarella ha scritto:Buonpomeriggio spose..
stamatt ho fissato la data per la promessa![]()
![]()
![]()
il 6 Marzo io e il Parzu saremo un pò più coppia![]()
![]()
![]()
Veramente la Tizia al comune mi ha detto che ci vorranno al max 10 minuti e che non sarà nulla di troppo formale, ma solo un pò di sana burocrazia..basta che le porto 2 marche da bollo!!![]()
Poi ha aggiunto che, se vogliono venire i genitori, non c'è problema, ma altrimenti non è richiesta la presenza..
Ma anche a voi hanno detto lo stesso?
PICCO: anche noi avremo solo 2 testimoni (maschi) il mio fratellino e il suo fratellone(così non ci saranno donne a rubarmi la scena!!!)
![]()
LORE: Mancavo dal tuo album da un pò..complimenti per le scelte!
ciao a tutte
Parz
ma tu ti sposi in chiesa o in comune?
E' il certificato di stato libero ecclesiastico. In teoria, se hai vissuto sempre nella tua attuale diocesi non dovresti averne bisogno.silbhe ha scritto:LA QUESTIONE è QUESTA picco, scusate il maiuscolo....non mi sposo nella mia chiesa e il prete se l'è presa per questo, per cui nella preparazione dei documenti mi chiede questa dichiarazione che altrove viene fatta così: il prete prende due bizzoche (alias anziane coriste o frequentatrici della chiesa) e le fa firmare per attestare che non sei mai stata sposata. Ma nel mio caso vuole che io porti davvero due testimoni, non parenti miei, ovviamente....ma dove li trovo io che le mie amiche vivono fuori o a quell'ora lavorano?????????????????ilprete di silbho gliel'ha fatta lui direttamente.
wow! a me sembra scandaloso...silbhe ha scritto:ciccia, vuoi sapere quanto dobbiamo sborSare noi? 300 euro....dico T-R-E-C-E-N-T-O. io li avrei anche dati, ma ai poveri, alle missioni, alle vaccinazioni in africa etc etc......no comment. senza contare che poi devi sborsare 50 euro a cranio per il nulla osta, ossia per la chiesa di appartenenza.....ciccia80 ha scritto:certo, ok, non saremmo mai andati via senza lasciare un'offerta, ma così è un "ricatto"...100 euro o niente! ma gli sposi chi li sostiene? il cammino è spirituale o basta pagare?
Noi abbiamo fatto l'offerta solo dove ci siamo sposati (ci hanno detto indicativamente 200 €, ma l'offerta era libera). Visto che il nostro parroco non ha voluto sposarci nella nostra parrocchia avrei anche voluto vedere che mi chiedesse l'offerta!piccolissima ha scritto:OFFERTE ALLA PARROCCHIA
chi di voi farà l'offerta libera, posso sapere a quant ammonterà?
io avevo pensato 100 € per la ns parrocchia e altrettante per dove ci sposeremo