savi77 ha scritto:daffodil ha scritto:leggendo i vostri commenti mi sono consolata... anch'io ho l'istinto materno ai minimi storici, e spesso mi trovo ad avere a che fare con persone che mi dicono "saiiiiii, tizia è incintaaaaa", "hai visto che bellaaaaaaaa la bimba di caia" come se fosse la notizia del secolo, e solo perchè io non lo sono ancora
... a me questo fa male.
il mio lui sarebbe contentissimo di diventare papà, ma io non mi sento pronta, l'idea della gravidanza mi spaventa... mi sentirei inadeguata come mamma, sarà che non mi ci vedo ancora!
se vedo una pancia non provo invidia, per la verità non provo proprio niente...

secondo voi devo farmi vedere?

io adoro i bambini degli altri ma quando penso che me ne libererò presto li adoro di più

non siamo pronte punto e basta ma non ce ne dobbiamo fare una colpa..io almeno non me ne faccio problemi

Anche io adoro i figli degli altri perchè poi se ne vanno.
Anzi se devo essere super sincera, non ho un ottimo rapporto con i bambini. Non ci so fare un gran che.
L'estate scorsa in vacanza c'erano, in totale 3 bimbi, figli di amici, anche loro lì con noi. Sono sempre stati tutti attratti da mio marito (per me vedono qualcosa in lui). Improvvisamente si sono tutti attaccati a me. ero scioccata. Ma come, io li tratto anche un pò così, certo, non mi sbattevo per farli giocare e loro vogliono me?!??!?.
ma perchè???

Aiuto, levatemeli di torno. Quando li vedevo arrivare mi veniva l'ansia, supplicavo mio marito di aiutarmi, di nascondermi, di fare qualsiasi cosa!!!
Ciò non toglie che vorrei un bambino lo stesso