Anche io ho avuto lo stesso modello (aspire 1802) ed anche io ho avuto gli stessi problemi: la scheda video si surriscaldava e si bruciava.
L'ho spedito in riparazione ed è tornato funzionante dopo circa un mese; sostituito scheda madre e quindi scheda video visto che sono integrate. Ha vissuto per circa 3 accensioni poi è venuto nuovamente a mancare.
Allora l'ho rispedito allegando i la documentazione della precedente riparazione. Dopo un mese ritorna nuovamente. Questa volta ha dato segni di vita per altre 10 accensione (mi ero pure illuso...)
Ho preso, reimpacchettato tutto con la documentazione dei due interventi e ho allegato un foglio in cui chiedevo per quanto tempo intendevano giocare a flipper con questo pc... forse fintanto che la garanzia scadeva? Ho usato quelle esatte parole. Nel foglio integrativo di lamentela ho inoltre scritto che ero disposto a scambiarlo con un pc di pari prestazioni che però fosse esente da vizi di progetto (anche un non espertissimo come me ci arriva a capire che le ventole di raffreddamento in un portatile non vanno SOTTO al pc stesso, visto che lo si appoggia al tavolo

con inevitabile surriscaldamento e bruciatura).
Ho inoltre sollevato loro da ogni responsabilità per la perdita dei dati derivante dalla sostituzione del prodotto.
Tanti saluti e firma a penna.
Dopo un mese e mezzo mi ha chiamato un gentile Signore della Acer che mi annunciava la sostituzione del prodotto con uno di fascia superiore; spiegando che il mio portatile aveva alcuni difetti di progetto (principalmente il sistema di raffreddamento).
Il nuovo pc è arrivato da circa 10 mesi ed effettivamente ha delle caratteristiche migliorative: + ram, + hard disk, doppio processore, web cam, windows vista (questo era meglio di no

), Insomma un'altra fascia. In questi mesi l'ho usato abbastanza frequentemente e non ho riscontrato problemi. Inoltre... ha il sistema di raffreddamento di lato e non sotto..

Dei geni!
Vi consiglio di scrivere queste cose, senza essere sgarbati, ma fargli capire che non siete scemi: il prodotto ha degli evidenti vizi di costruzione.
M.