claretta ha scritto:forse alcuni bambini sono difficili da gestire perchè non sono stati abituati fin da piccoli a comportarsi in un determinato modo in determinate circostanze...
Meriteresti una standing ovation per questa frase
E' capitato anche a me di trovare bimbi che definire pestiferi e isterici in aereo è un eufemismo

e i genitori..... belli tranquilli e sorridenti si facevano i cavoli loro

una volta addirittura è dovuta intervenire la hostess, dicendo alla madre che se non allacciava la cintura al figlio l'aereo non sarebbe partito

e questa serafica le ha risposto:"eh ma poverino..... non è abituato

non allaccia neanche la cintura in macchina"

(bambino sui 2/3 anni)
Io non mi sono mai fatta particolari problemi per far viaggiare mio figlio, che fosse macchina o aereo.
Nel caso dell'aereo ho sempre chiesto prima al pediatra il quale non ha mai fatto problemi (all'altitudine il mio è abituato fin da neonato perchè è sempre venuto con noi a Courmayeur e non ha mai avuto problemi con le orecchie).
Quando siamo andati a Mauritius mi sono fatta dare dal pediatra un elenco di medicinali da portarmi dietro in caso di necessità e stop

e le 12 ore di aereo sono volate via tranquillamente tra giochi (mi porto sempre un album da colorare con i pennarelli e il suo MP3 con le canzoni per bimbi), chiacchiere e tanta tanta nanna

e la cintura di sicurezza è stata slacciata, a lui come a noi, solo per andare in bagno
All'arrivo il piccoletto era tutto arzillo e contento..... noi 4 dei cadaveri