Moderatore: Steve1973
skybaby ha scritto:mi accodo, anche perché in tutti i progetti che mi hanno proposto mi sono state proposte le due colonne affiancate... c'è qualcuno del settore che può rispondere ai nostri fubbi?!?
aggiungo... per fare una prova, basta mettere dentro al frigoriferofio_rella ha scritto:io sono del parere di bluethea, che debbano restare staccati, non per possibile deterioramento, ma per sicuro maggior consumo del frigorifero.
ma essendo io un po' taccagna...forse non faccio testo
Io le ho attaccate da diversi anni e non è mai successo niente....Zyro ha scritto:Da qualche giorno sto andando in giro per mobilifici per accaparrarmi il maggior numero di preventivi prima dell'acquisto della mia "prima cucina". Qualcuno mi ha consigliato di mettere colonna forno e frigo attaccate.... ma su questo sono molto dubbiosa! Io sapevo che forno e frigo non vanno mai messi "attaccati". So che i forni ventilati non si riscaldano come i forni di una volta e che i frigoriferi sono ben coibentati e che pertanto è alquanto difficile che il frigo si possa "riscaldare" quando si accende il forno...... ma il mio dubbio rimane! Qualche sera fa a casa di amici ho notato che effettivamente anche a loro avevano messo frigo e forno insieme ed ho chiesto informazioni. Anche loro mi hanno confermato che effettivamente un pò di calore c'è quando accendono in forno..... e lì i miei dubbi si sono alimentati maggiormente
![]()
![]()
! Se poi sul forno ci aggiungiamo anche un microonde.....insomma...... mi chiedevo se secondo voi come abbinamento sia del tutto sbagliato (forno e frigo) oppure se con qualche accorgimento (che so... un pannello, qualcosa che li divida ulteriormente) sia possibile evitare questo tipo di inconveniente.....
![]()
![]()
Io rispondo solo per la prima categoria, non sono esperta di nulla!blualthea ha scritto:Domanda ai possessori di forno attaccato al frigo, o a esperti del settore: avete dimostrazione empirica che i due eldom attaccati non consumino di più...?
eh no fiore! la temperatura potrebbe restare uguale all'interno del frigo, ma lo stesso frigo consumare di più per raggiungerlafio_rella ha scritto:aggiungo... per fare una prova, basta mettere dentro al frigoriferofio_rella ha scritto:io sono del parere di bluethea, che debbano restare staccati, non per possibile deterioramento, ma per sicuro maggior consumo del frigorifero.
ma essendo io un po' taccagna...forse non faccio testo
la sonda per temperatura da carne in vendita all'ikea, per pochi euro, e
verificare la modifica delle temperature.