annagaia ha scritto:esatto uno di quei lampadari che quando li vedi, dici wow, appunto. Lot, se ricordi, mi ero innamorata di qualcosa che somigliava molto ai lampadari in madreperla di Panton, ma non riesco a trovare chi li venda

ma cmq vedendone i modelli, non ce n'è nessuno che mi dica wow. In casa nuova avro' i soffitti abbastanza alti, e solo un lampadario sospeso in cucina e questo che cerco wow in salone, sopra il tavolo. Per il resto saranno tutte aplliques o piantane. Vorrei una cosa particolare, d'effetto, meglio se a luce unica..
Allora Annagaia, una cosa per volta.
Il vero sito dove trovi le creazioni di Panton light designer è quello della
www.verpan.dk
I costi (in genere mediamente sostenuti) dei lampadari danesi si riducono all'osso se invece guardi il sito di repliche
www.dammidesign.it , ma chiaramente ci sono una serie di piccole differenze rispetto ai prodotti ufficiali.. qui appaiono raccolti insieme diversi modelli, tra cui il madreperlaceo Puro che qui differenziano nominandolo Perla:
http://www.dammidesign.it/elenco_prod.p ... idStCat=13
A luce unica??..
Piu un lampadario è grande e complesso piu in genere aumentano le lampadine..
A luce unica intanto il Mamamia, Antonangeli.. e il Supernova, Foscarini, da piazzare forse sopra un tavolo, ma la luce è piu d'effetto e meglio per un ambiente limitato, tipo la cucina..
Per ora posto qualcosa, avendo molti problemi di connessione, con pagine che si aprono ed altre no..
Giocando sulla forma rotonda a spigoli, come per i modelli di Panton, da WOW ed esagerati per l'opulenza e per la brillantezza:
il Phoebo Square ed il Circular, di Lolli e Memmoli..
..per me da WOW, anche i classici moderni Taraxacum di Castiglioni e 2097 di Sarfatti, della Flos: