Ciao a tutti/e,
sono nuova del forum e mi rivolgo a voi per chiedervi un po' di consigli!
Abbiamo una casa molto grande,circa 250 mq e per questo abbiamo optato per il riscaldamento attaccatto sulla stufa a pellet(a casa dei miei ne abbiamo una e ci troviamo molto bene).
Quella che è stata installata a casadei miei è una Extraflamme , mi consigliate oltre a questo marchio e a Palazzetti qualche altro?
A livello di garanzie e assistenza che mi dite?
Vorrei vederne qualcuna ad incasso,magari nella parete attrezzata...aspetto dritte e suggerimenti.
Il nostro idraulico ci ha consigliato di installare in alcuni ambienti i termoconvettori, assodato che seguiremo il suo consiglio , vi chiedo :
- tra quelli ad incasso e quelli esterni c'e' differenza di rendimento?
- vanno installati sempre a pochi centrimetri del pavimento oppure possono essere installati in alto a tutta la parete?
-marchi buoni da consigliarmi? Magari qualcosa che nn sia molto rumoroso...
Mi sapete anche dire la differenza tra termostufa a pellet e stufa a pellet.
e quella tra termoconvettori e ventilconvettori?
Grazie mille...aspetto le vs.copiose risposte!!!!
Bisogna fare delle distinzioni.
La stufa produce calore irraggiato nell'ambiente la termostufa oltre a svolgere il compito della stufa può anche essere collegata altrove:
accumulo, impianto ecc ecc
I ventilconvettori mettono in circolo dell'aria calda generalmente fornita da un generatore di calore, i termoconvettori sono dei generatori di calore autonomi che mettono in circolo nell'ambiente aria calda.
CIAI una bella confusione in testa.

La stufa produce calore irraggiato nell'ambiente la termostufa oltre a svolgere il compito della stufa può anche essere collegata altrove:
I ventilconvettori mettono in circolo dell'aria calda generalmente fornita da un generatore di calore, i termoconvettori sono dei generatori di calore autonomi che mettono in circolo nell'ambiente aria calda.
CIAI una bella confusione in testa.

"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"
ùdoucable ha scritto:Bisogna fare delle distinzioni.
CIAI una bella confusione in testa.![]()
![]()
![]()
Assodato che la confusione c'e'

da come mi dici allora io dovrei montare una termostufa a pellet con ventilconvettori?????