Io so che devo pagargli le mattonelle del bagno che ho preso da altri rivenditori perchè eravamo d'accordo per far fare la fattura intestata a lui (per la questione dell'iva) e so quant'è perchè la fattura l'ho vista (e il preventivo lo avevamo fatto noi), ma il resto?
Prima che qualcuno parta con il dirmi "eh, ma dovevate farvi fare i preventivi!!! adesso sono affari tuoi", vi dico già che lo so questo, e in realtà ci sarebbero anche, ma niente di confermato...
Vi parlo dei pavimenti, per farvi uno degli esempi: abbiamo fatto il compromesso a maggio 2006 e il capitolato che ci è stato consegnato era molto vago e non riportava i prezzi. Per le mattonelle c'era scritto che potevano essere in "gres porcellanato, cotto e similari" e che la posa poteva essere "lineare, diagonale o a lisca di pesce", il che, secondo me, diceva che potevo mettere quel che volevo e come volevo.
Per un anno (giuro, da qualche parte ho anche delle mail che ho inviato) abbiamo chiesto che ci fosse dato un dettaglio del capitolato, per poter scegliere cosa mettere, senza mai ottenere risposte. Alla fine dopo varie menate che vi risparmio, siamo andati dal suo fornitore (per la cronaca ci siamo dovuti fare 200km per arrivarci

Siamo tornati a casa e dopo 3 mesi (:shock:) siamo riusciti ad avere per fax un preventivo per le varie tipologie che avevamo indicato.
Abbiamo confermato l'ordine di una di queste (per telefono, senza firmare niente) e dopo vari patimenti ce le hanno posate.
Sul preventivo era idicato il prezzo "per differenza" delle mattonelle + la differenza di posa. A parte che io col c@@@o che gli pago la differenza della posa, perchè le ho messe in diagonale anche se erano 45x45, a me chi me lo dice che la differenza per il prezzo delle mattonelle fosse quella?
Visto che sul capitolato non era specificato niente, e che io mi son guardata bene dal firmare qualcosa... com'è 'sta situazione ora?