Moderatore: Steve1973
Fabi... ma non si dice con la r al posto della ci... supervolgare!!!!!!!!!!fabi76 ha scritto:Kalimeroxxx ha scritto:per andare a venezia sconsiglio di alloggiare a mestre mica per nulla, ma mestre non è un comune a sè , infatti si chaima venezia-mestre una sorta di quartiere diciamocmq io consiglio posti un pò più in là anche noale tanto con il treno è poco
![]()
sta cosa delle venete e friulane di facili costumi si diceva al tempo della guerra visto che si era a confine tra soldati etc.ma vale anche adesso?
![]()
e cmq tra venezia e le altre città venete scusate ma c'è sempr euna certa differenza![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ghe sbocio!
Si, a me ogni volta mi viene da ridere quando lo sento, ormai visto che quasi tutte le settimane sono da un cliente a Spinea (per chi non lo sa vicino Mestre) sono abituata. Le ragazze usano la versione più soft, che è quella che ho messo io. E non è che lavoro i un posto infimo, ma ormai si vede che sono abituate a dirlo che gli scappa anche al lavoro!Hella ha scritto:Fabi... ma non si dice con la r al posto della ci... supervolgare!!!!!!!!!!fabi76 ha scritto:Kalimeroxxx ha scritto:per andare a venezia sconsiglio di alloggiare a mestre mica per nulla, ma mestre non è un comune a sè , infatti si chaima venezia-mestre una sorta di quartiere diciamocmq io consiglio posti un pò più in là anche noale tanto con il treno è poco
![]()
sta cosa delle venete e friulane di facili costumi si diceva al tempo della guerra visto che si era a confine tra soldati etc.ma vale anche adesso?
![]()
e cmq tra venezia e le altre città venete scusate ma c'è sempr euna certa differenza![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ghe sbocio!
Ale, non la penso affatto così.. il turismo (a Roma è quello di massa), in realtà 'vede' solo luoghi famosi battendo zone trafficatissime e centrali comunque degradate e consumate anche perchè sono divenute dei clichés (Colosseo, Piazza Venezia, S.Pietro, Piazza di Spagna, Piazza di Trevi, ecc..).alessia275 ha scritto:..Anzi io "invidio" un po' chi viene a visitarla e ne vede solo i lati positivi e un po' di traffico (a parte il lungotevere, le strade percorse dai turisti non sono poi le peggiori!). Personalmente, sono anni che evito accuratamente le vie del centro, compresi ristoranti e cinema centrali!..
ma scherzi?Ma come...Rana che abita in centro a Milano e vuole risalire la china fino a piazzarsi sulle guglie del Duomo
rananera ha scritto:ma scherzi?Ma come...Rana che abita in centro a Milano e vuole risalire la china fino a piazzarsi sulle guglie del Duomo
vi leggo e godo.
è la conferma della mia teoria...milano non è certo per tutti.
spero solo inizino a pensarla così anche le migliaia di immigratillegali che tanto mi stan sulle balle..
via via, sciò, via di qui che si vive male, andate tutti altrove![]()
lot ha scritto:Ale, non la penso affatto così.. il turismo (a Roma è quello di massa), in realtà 'vede' solo luoghi famosi battendo zone trafficatissime e centrali comunque degradate e consumate anche perchè sono divenute dei clichés (Colosseo, Piazza Venezia, S.Pietro, Piazza di Spagna, Piazza di Trevi, ecc..).alessia275 ha scritto:..Anzi io "invidio" un po' chi viene a visitarla e ne vede solo i lati positivi e un po' di traffico (a parte il lungotevere, le strade percorse dai turisti non sono poi le peggiori!). Personalmente, sono anni che evito accuratamente le vie del centro, compresi ristoranti e cinema centrali!..![]()
Fai male ad evitare il centro, che a Roma è grande e bellissimo: per apprezzarlo basta trovare gli itinerari meno conosciuti, e Roma ti riapparirà come se la vedessi per la prima volta..![]()
Piazza Mattei, Via Giulia, Piazza Madonna de' Monti..
Continuo l'OT sul topic milanese parlando di Roma..alessia275 ha scritto:..Pensa che sulla piazza Madonna de' Monti ci andavo a fare la pausa pranzo all'università...le finestre delle mie aule danno sul Colosseo e la Domus Aurea... mica è da tutti! E nonostante il degrado della zona, vogliamo parlare del parco di Colle Oppio? Evito il centro "di massa" appunto... soprattutto da quando, per lavoro, ho dovuto percorrere la tangenziale quotidianamente! Roma è meravigliosa in tutti i suoi anfratti...concorderai con me che a Via Giulia è impossibile parcheggiare! Prima di lavorare "vivevo" alla Tazza d'Oro del Pantheon! Visto che sei un intenditore... hai visto che bella Via Piccolomini? Va bene...sto diventando smielata!
lot ha scritto:Continuo l'OT sul topic milanese parlando di Roma..alessia275 ha scritto:..Pensa che sulla piazza Madonna de' Monti ci andavo a fare la pausa pranzo all'università...le finestre delle mie aule danno sul Colosseo e la Domus Aurea... mica è da tutti! E nonostante il degrado della zona, vogliamo parlare del parco di Colle Oppio? Evito il centro "di massa" appunto... soprattutto da quando, per lavoro, ho dovuto percorrere la tangenziale quotidianamente! Roma è meravigliosa in tutti i suoi anfratti...concorderai con me che a Via Giulia è impossibile parcheggiare! Prima di lavorare "vivevo" alla Tazza d'Oro del Pantheon! Visto che sei un intenditore... hai visto che bella Via Piccolomini? Va bene...sto diventando smielata!![]()
Ale, ma allora frequentavi il DAMS della 3..? Io invece m'imbucavo alla mensa di ingegneria..Mmm.. a via Giulia mi piace passeggiare.. mentre, se posso, preferisco lasciare l'auto nelle zone limitrofe..
![]()
Tazza d'oro al Pantheon? Ci sono cresciuto tra cioccolati, cappuccini, granite di caffè e i Monterosa di Pascucci.. il ponentino fresco seduto sul muretto del Pantheon fronte Replay.. Ma che gioventù bruciata..!![]()
Via Piccolomini.. dov'è? Esiste?
Ahhh, ingegnera.. bene bene..alessia275 ha scritto:Abbiamo invaso questo topic! Ti rispondo con ordine... non non stavo al DAMS di roma 3 (![]()
non so cosa sia!), io facevo ingegneria a roma 1 e la piazzetta era proprio lì sotto!
...il ponentino non è fresco.... è "malandrino"!
Via Piccolomini è bellissima, è una traversa nascosta... ti spiego...hai presente Via leone XIII? fatta da Villa Pamphili (+grande e meno affollata di Villa Borghese) verso P.zza Pio XI, prima del curvone sul ponte (quello pericoloso) c'è una stradina che va in discesa, da lì giri ancora a destra e poi la prima a sinistra...finita questa stradina... vista sul Cupolone...da paura! Vacci e fammi sapere! Poi continui a scendere e arrivi a Via Gregorio VII... mi uccidono per l'OT?