a parte che sono d'accordo con aria sul miniangolo

...non si può levare e fare a tutta parete e basta?
Poi...come ho detto più volte, gli accostamenti di colori "dichiarati" uguali, spessissimo risultano "quasi" uguali...e non mi piacciono per nulla ...
voglio dire, se hai i pensili panna, il piano NON SARA' MAI lo stesso identico colore (anche perché è diverso il materiale, a meno che tu non scelga laminato per pensili e piano, nel qual caso approverei, ma poi rimane il problema schienale, che in laminato è pericolosetto...) e dunque l'effetto a mio modo di vedere non è bello... se vuoi i pensili panna, col piano devi staccare (ma hai il terzo colore

, quindi io staccherei solo con l'acciaio )...e al limite tentare di riprendere la tonalità panna nel pavimento ( che anche se non è proprio uguale dà molto meno fastidio...)
Comunque, è difficile...questo è uno dei motivi per cui non sceglierei mai la cucina bicolore...perché poi il bicolore diventa "tricolore" con il piano...
Le uniche cucine bicolore rovere/panna armoniose (a mio giudizio, ovviamente

) che ho visto avevano:
* pensili laminato e top in laminato uguali (magari con bordo in essenza), tipo questa foto (i colori sono diversi ma il concetto è questo):
oppure piano in acciaio a staccare completamente, e pavimento a riprendere i pensili
oppure pensili bianco assoluto invece di crema, con top e schienale anch'essi bianco assoluto (anche se i materiali sono diversi, col bianco assoluto la resa è più omogenea)
Tutte le altre soluzioni....