Ciao a tutti,
sono indeciso nell'acquisto tra una cucina carol scavolini
o una crystal sempre di scavolini
Personalmente preferisco la seconda perchè è più moderna e luminosa ma mi suggeriscono anche che cucine in vetro o con molte ante laccate necessitano di continua attenzione a ditate e segni vari.
Qualcuno che possiede o conosce possessori di cucine di questo genere può fornire la sua esperienza?
Sicuramente una finitura laccata lucida rende molto più visibili le ditate, lo so perchè l'ho visto dal vivo. comunque dipende da come si vive la cucina; comunque sul lucido con una passata le ditate vanno via, per poi tornare di nuovo alla successiva manata eh eh!
lucida si sporca più in fretta ma si pulisce con altrettanta velocità!
il rivenditore però mi ha detto che il laccato è delicato e non si può pulire con qualsiasi prodotto come il laminato lucido...
E il cristallo penso si possa pulire con qualsiasi prodotto.
Nessuno che le utilizza da un po'? i rivenditori tendono, dalla mia breve esperienza, ad assecondare ogni opinione:
dici di volere il legno perchè il cristallo/laccato si sporca? E' verissimo!!!! il laccato si sporca.
Vuoi il lucido perchè tutto sommato non si sporca? E' vero! non si sporca affatto e le didate non si notano
la mia cucina è in polimerico rosso lucido con i pensili in vetro. Bisogna stare un po' attenti a non lasciare smanate a destra e a sinistra, ma cmq si fa presto a pulirla... di solito passo un panno morbido inumidito (acqua o multiuso senza ammoniaca o alcool) e poi asciugo. Ci si mette un attimo....
Più guardo la mia cucina e più sono contenta della scelta!!!!!
Con che frequenza passi questo panno?
La superficie si pulisce velocemente o devi passare più volte per ottenere un risultato soddisfacente?
La superficie lucida ti porta a fare spesso attenzione mentre sei in cucina e di conseguenza a "goderla" meno?
Sono un po' curioso
ciao io voto decisamente la seconda
infatti pure io l'ho acquistata marrone( mi arrivera' ad aprile)
adesso posseggo una tess scavolini laccato lucido giallo
e le ditate si vedono eccome ha il solito effetto vetro
ma come dicono gli altri con un panno e un po' di vetril o simili per vetri viene benissimo e l'effetto è stupendo
la carol personalmente non mi piace
Mmao ha scritto:Per la pulizia del laccato lucido mi hanno detto di non usare prodotti a base di alcool.
Marrone è una alternativa al rosso che avevo considerato... l'hai vista esposta o sei andata da catalogo?
Sai dirmi che percentuale di sconto ti hanno applicato sul listino?
no l'ho presa da catalogo!!! ho scelto il marrone per mio gusto personale
a me hanno fatto il 25%
considera pero' che è la 2 cucina che gli compro nel giro di 4 anni
maia ha scritto:no l'ho presa da catalogo!!! ho scelto il marrone per mio gusto personale
a me hanno fatto il 25%
considera pero' che è la 2 cucina che gli compro nel giro di 4 anni
Mi hanno applicato nel primo preventivo il 39% dicendomi che era irripetibile...forse non scherzavano.