samysemmy ha scritto:.

..scusa la mia ignoranza..ma cosa si intende per colonna da 60? per il resto ho capito e apprezzato!!!

però mi manca la colonna...Alla fine sarebbe solo la colonna e il frigorifero da comprare

perchè i pensili ci sono già, di legno buono...però volevo farli colorare non sò come..
samy
intendevo dire una colonna larga 60 cm. che puoi allestire interamente a dipensa o a dispensa sopra e lavastoviglie sotto. Putroppo non ne ho mai potuta avere una per motivi di spazio

ma sono praticissime e ci sta un sacco di roba.
Di fianco puoi mettere il frigo a libera installazione o un'altra colonna sempre larga 60 cm. con il frigo incassato, e sopra potresti avere un ulteriore spazio contenitivo, per far arrivare la colonna frigo alla stessa altezza di quella dispensa.
Fossi in te, valuterei anche i pensili da mettere sopra il lavello e il forno/cucina: è vero che hai già dei pensili in legno e che non si vedrebbero dalla sala, ma darebbero maggiore omogeneità all'ambiente e non credo che ti costerebbero una follia, viste le dimensioni. Calcola che potresti farli belli alti (90, 106) e potresti infilarci molte cose!
Potresti pure fare un giro di pensili che parte dalla parete da 124, prosegue per la parete lunga, fino alla colonna e al frigo, per poi proseguire sopra il lavello.
Farti fare un prev anche per i pensili non ti costa nulla. Magari ti accorgi che il prezzo non è così spaventoso!
A maggior ragione se prendi il frigo a libera installazione, avresti altri pezzi a completamento della colonna dispensa, che non se ne starebbe lì, sola soletta....
Credo che anche in un cucinotto si possano fare delle cose gradevoli e funzionali!
Ciao
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.