come si sa gli angoli in cucina creano un sacco di problemi per i mobiletti che risultano sempre scomodi o che sprecano un sacco di spazio.
All'inizio volevo il magic corner (quello che ha i cestoni che vengono fuori), ma poi dato che portava via un sacco di spazio, ho abbandonato l'idea.
E mi sono accorta che mi fossilizzavo stupidamente sull'aprire l'angolo solo da un lato. Poi ho pensato che dato che mi avanzavano giusto quei 30cm per parte di cui non sapevo cosa farmene, perché non pensare ad un "normale" ripiano dentro l'angolo con due antine da 30cm per lato e accedere così all'angolo in maniera comoda (ed economica)?
Allora la domanda è: questa soluzione è quasi "normale" per i pensili (mai visti pensili ad angolo diversi da questi) ma per le basi, come si possono fare le antine?
Si possono fare incernierate come quelle dei pensili o si è costretti ad avere lo scomodo "paletto" nel centro e avere due antine che aprono indipendenti? Si potranno fare indipendenti ma senza paletto in mezzo o toccano troppo tra loro rovinandosi?
E soprattutto: quali saranno più comode?
direi che in giro c'è proprio di tutto...nel senso che anche io houn angolo e guardo le varie possibilità...dipende dalle marche spesso...
il paletto al centro anche se c'è si può far togliere...in alcuni casi si aprono a libro tutte e due da un lato...come credo tu intenda i pensili...
oppure sono incernierate una a dex e una a sx e in una delle due c'è un pezzetto angolare per la battuta come negli armadi...ma in tutti i casi l'angolo è molto spazioso e tutto sfruttabile...
il paletto al centro anche se c'è si può far togliere...in alcuni casi si aprono a libro tutte e due da un lato...come credo tu intenda i pensili...
oppure sono incernierate una a dex e una a sx e in una delle due c'è un pezzetto angolare per la battuta come negli armadi...ma in tutti i casi l'angolo è molto spazioso e tutto sfruttabile...
Re: mobile per angolo
#3piper ha scritto:
Si possono fare incernierate come quelle dei pensili? SI
piper ha scritto: E soprattutto: quali saranno più comode? SI
In alternativa puoi fare le ante fissate ognuna sul rispettivo fianco della base.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.
Re: mobile per angolo
#4kik ha scritto:piper ha scritto: E soprattutto: quali saranno più comode? SI
intendi che sono più comode incernierate insieme?
kik ha scritto:In alternativa puoi fare le ante fissate ognuna sul rispettivo fianco della base.
eh ma in questo caso si può avere un sistema senza il "paletto" centrale come nel caso di ante incernierate insieme?
cesar le fa con il paletto ma dove mi hanno fatto il preventivo mi hanno detto che forse il paletto riescono a farlo togliere e mettere le ante che si toccano tra loro. L'idea non mi piaceva molto ma non mi è venuto in mente delle ante incernierate, quindi chiederò.
Comunque non credo che le ante incernierate abbiano nessun problema, se le fanno per i pensili saranno utilizzabili anche sulle basi dato che entrambi sono alti 72... spero almeno
Comunque non credo che le ante incernierate abbiano nessun problema, se le fanno per i pensili saranno utilizzabili anche sulle basi dato che entrambi sono alti 72... spero almeno
Io ho una WeissKuchen con l'angolo che dici tu, senza paletto e due antine a battuta.
Non e' che accedere alle cose dentro fosse davvero facile, infatti ho
smontato il ripiano e ci ho messo il cesto girevole dell'IKEA (meno di 50 euro)
(quando ho comprato io la cucina , un tot di anni fa, i cestelli girevoli non sapevo neanche che esistessero)
Non e' che accedere alle cose dentro fosse davvero facile, infatti ho
smontato il ripiano e ci ho messo il cesto girevole dell'IKEA (meno di 50 euro)
(quando ho comprato io la cucina , un tot di anni fa, i cestelli girevoli non sapevo neanche che esistessero)