Claudia81 ha scritto:veramente anche il mio moroso, e tutti i suoi cugini, hanno sempre preso delle gran botte dai genitori.
pugliesi si, ma mica così ignorantoni eh anzi.
poi mi viene da dire: infatti si vede come son venuti su bene, e che bel rapporto che hanno instaurato con figli... ah siiiii

se volessimo leggere questa frase alla lettera probabilmente ci sarebbe qualcosa da ridire...è pur vero che non si possono evincere modulazioni nella voce o altro che lascino intendere elementi quali ironia, facezia, scherzo o altro, nè vedo faccine per cui si immagina che il tono sia serio.
Un po' come dire:
Sardi si, ma mica rapitori, siciliani si, ma mica mafiosi, campani si', ma mica camorristi e vosì via all'infinito ...e quindi rispondere che non tutti i pugliesi nella fattispecie siano ignoranti....ma ritengo queste precisazioni così ovvie, e pertanto didascaliche, da non doverle nemmeno fare.
Io da mezzo sangue campano-pugliese non posso riportare nella storia dei miei genitori (visto che si parla di nonni) episodi di percosse, maltrattamenti, ferite lacero-contuse e altro. Nonostante i nonni appunto fossero pugliesi e napoletani.