Colonne di mattoni faccia a vista antichi

#1
Buongiorno a tutti!!
Avrei un piccolo consiglio da chiedervi: nella mia casetta ho deciso di rivestire i due lati di un'apertura tra sala e cucina con mattoni vecchi faccia a vista..la mia domanda è , queste due colonne, le faccio appoggiare sul pavimento oppure prima faccio le colonne e poi faccio posare il pavimento (logicamente senza battiscopa in quel punto)?
Grazie mille! Monica

#2
Non ho capito benissimo la domanda (ma oggio sono io che non connetto), ma credo che tu debba prima fare le colonne e poi rivestire le stesse ed i pavimenti.
Immagine
Immagine

#3
Ciao...le colonne sono fatte da mattoni faccia a vista, quindi non vanno rivestite...il mio dubbio era se prima fare le colonne e poi i pavimenti (quindi si vedrebbe dove finisce la mattonella perchè non va battiscopa su queste colonne) o fare prima il pavimento e appoggiarci sopra la colonna...in modo che non si vede il pavimento che si interrompe!!:-)
Spero di essere statapiu' chiara!!

#4
Per me è meglio se fai prima la colonna... la vedrei più "stabile"... Se il posatore è bravo, l'interruzione della pistrella verrà ben coperta dalla fuga...