Complimenti per il terrazzone... è il doppio del mio e dovrò pensarci l'anno prossimo.
Se devi mettere arredi fissi, il legno è molto bello ma con il tempo tende a marcire, ti suggerisco la plastica o il metallo per i grigliati dove far salire rampicanti. Anzi, se prevedi dei rampicanti fitti, la rete -quella verde a rombi- è economica e va benissimo perchè nel giro di un annetto sarà del tutto nascosta dalla pianta.
Ce ne sono di stupendi... sempreverdi come l'edera o a foglia caduca come la vite del canada che in autunno diventa bella rossa; certi quando fioriscono sono uno splendore (glicine, gelsomino, etc...).
Hai abbastanza spazio anche per creare un bel pergolato sotto cui mettere un tavolo per pranzare all'aperto.
E perchè non pensare anche ad un angolo barbeque?
Conosci meglio di me il panorama che hai intorno al terrazzo, piuttosto che recintare tutto considera di lasciare aperti dei punti tattici per avere vista... può essere molto suggestivo.
Circa i mobili da giardino, oltre alla Unopiù, posso suggerirti queste:
http://www.kettalgroup.com/
http://www.emu.it/
http://www.rodaonline.com/
Come prezzi non ne ho idea, ma spesso si trovano alternative più economiche in posti tipo Castorama o Leroy Merlin, e in questa stagione anche negli impermercati.
Ultimo consiglio per quando avrai piante: tieni d'occhio la caduta di foglie verso spazi comuni o vicinato, se si intasano i pluviali matematicamente danno la colpa a te...
