marcota ha scritto:Credo che esistano anche tubi schiacciati che ti permetterebbero un minor ribassamento.
Oppure (ma questo dipende dallo stile della tua cucina) se andiamo su country potresti studiare per nascondere il tubo dentro una finta trave, e naturalmente "travare" tutta la zona cucina, o ancora, mettere un tubo di rame ossidato (effetto invecchiato) che attraversa la cucina lungo le pareti.
Fa molto effetto "cucina della nonna" quindi, ripeto, dipende dallo stile.
Cmq non trascurerei l'idea molto semplice di alzare il piu' possibile il buco e far mettere un "cassonetto" in cartongesso ridotto al minimo per nascondere il tubo, i miei l'han fatto e ti assicuro che, una volta imbiancato, ti do' tempo un mesetto e non ti accorgerai nemmeno piu' di averlo.
Domanda: hai il cassonetto della tapparella sopra alla finestra? quello potrebbe essere un bel vincolo...
1) tubo piatto..hai ragione! in effetti leggevo proprio ieri che esistono questi tubi..cosi potrei guadagnare qualke cm!
2) m...stile moderno..quindi la soluzione del tubo rame..etc...nn potrei praticarla
3) non ho tapparelle..anke xke quella finestra del cucinino..non ha nè tapparella..nè balcone!
quindi sopra la finestra..non cè niente.
(fortuna va

)
RI-GRAZIE marcota!!!!
comincio a vedere una soluzione validisssssssima per il problema cappa!!!!
