in cosa consiste questa malattia? qual'è la causa? la terapia?
non la conosco sinceramente

e non farti problemi a sfogarti quì!!!
io scrivo poco ma leggo tutto tutto!!!

Moderatore: Steve1973
per questa malattia non esiste cura. solo un farmaco che favorisce l'eliminazione della bile. si tira avanti finchè il fegato regge. poi esiste solo il trapianto. viene confermata solo da un esame, un anticorpo tipico dell amalattia, che ovviamente fanno pochi ospedali, e la biopsia epatica. può essere causa di ulteriore malattie autoimuni. l'immunologa ha spiegato che una volta scatenato il meccanismo possono saltare fuori altre patologie. purtroppo i sintomi ci stanno e anche alcuni esami. ho un fegato steatosico da anni garzie al colesteroloe trigliceridi familiari, che curo da quando avevo 19 anni. solo un sintomo mi manca: ilprurito.Kalimeroxxx ha scritto:mi spiace moltissimoooooooooooooooooooooooo
ma facci capire adesso con questa nuova diagnosi cambi completamente cura e con tanta pazienza metti a ko il problema...oppure è una di quelle malattia che ti costringono alla convivenza forzata e a medicine perenni?
cmq anche se spesso ti viene da pensare "non voglio più sapere niente che tanto ad ogni notizia c'è una nuova sfiga" meglio conoscere contro chi devi combattere....nemico noto nemico mezzo sconfitto
BIS!Dolores ha scritto:Nium mi spiace davvero tanto.. ti mando un abbraccio che spero possa darti un pò di forza
purtroppo ho vissuto anche io sulla mia pelle l'incompetenza e la superficialità di alcuni medici... ti viene da mandare tutti al diavolo ed abbandonare le speranze
ma la speranza c'e' sempre, ci sono sempre medici bravi che possono aiutarci, basta cercarli un pò![]()
e poi ci siamo noi x starti vicini e non è da tutti