a bren niu dei!!!!!
ok dat's rait!!!!

Moderatore: Steve1973
maestro ha scritto:E' ingiusto paragonare Schiffini ad ErnestoMeda.
Schiffini è il vero "alto", ErnestoMeda sono normalissime cucine "medie" con un nome ed una comunicazione "alte"...pur con tutte le riserve che le definizioni possono comportare.
... e allora Ernestomeda è di fascia alta... ah per inciso, io non ho comprato ernestomeda... e non sono di parte!luna ha scritto:Ma io ti posso dire solo cosa intendo io, cosa piace a me. Per spiegazioni tecniche poi lascio la parola a Maestro che è del settore.
Per me le aziende di fascia alta sono quelle che si dimostrano leader come idee per design, come ricerca estetica e come lancio di nuovi materiali. Ovviamente i loro materiali sono al top come qualità.
Nulla vieta poi alle altre aziende di usare e di copiare linee e materiali per innalzare sempre più il livello e la possibilità di scelta, offrendo soluzioni belle ad un minor prezzo. Ma l'eleganza di certe ditte è evidente, è sulla qualità dei materiali non ci piove. E' altrettanto evidente che i prezzi sono superiori. Una cucina costerà alcune migliaia di euro in più , in media. Ma vuoi per estetica o vuoi per cura nei dettagli e serietà più che decennale, sono una spanna sopra le altre che copiano a ruota.