lavello fragranite bianco si può prendere o è un disastro?
#1Mi rispondete? Il lavello in fragranite va bene bianco o meglio di no? si sporca subito?
micetta ha scritto:nemmeno un po' di nero ai bordi dei fornelli?ladANY ha scritto:la mia mamma ne ha uno bianco!!! ce l'ha da 5 anni ormai...e non è per niente sporco!
Oh mamma sto ancora ridendo, scusate, sono entrata un attimo nel pallone. Ti spiego perchè, siccome vorrei prendere il piano cottura in vetro bianco (perchè ho paura che sul nero i graffi si vedano di più), allora sono costretta a prendere anche il lavello bianco, e quindi in effetti mi sto preoccupando di entrambe le cose contemporaneamnete, pc vetro bianco e lavello cristalite bianco. Pareri?kik ha scritto:micetta ha scritto:nemmeno un po' di nero ai bordi dei fornelli?ladANY ha scritto:la mia mamma ne ha uno bianco!!! ce l'ha da 5 anni ormai...e non è per niente sporco!
Un lavello con i fornelli???![]()
![]()
![]()
![]()
Da quello che ho capito, la fragranite è il materiale utilizzato dalla Franke, la cristalite lo utilizza la Schock. Poi, sono composti diversamente, la prima è più granulosa al tatto, la seconda è più liscia e dura.Fruttodibosco ha scritto:ma che differenza c'è fra la fragranite e la cristalite?![]()
kik porta il punteggio a favore del lavello bianco a 2 a 0
Oooh, che bella risposta che mi hai dato (carina la tua fotina)lavispachiara ha scritto:Ciao! non ci conosciamo....torno in Cucina dopo molto tempo-
la fragranite Franke la ricordo a casa dei miei oltre 15 anni fa'... il colore non mi piaceva ma come materiale è ottimo. E si è mantenuto nel tempo.
Il colore non era bianco.
Non conosco invece la cristalite.
Sulla scelta del bianco... guarda a me non dispiaceva, ma ti consiglio di immaginarla sul top (anzi fai una prova in negozio, sovrapponili!)... e confronta il bianco dei fuochi con quello del lavello. Non sarà mai uguale.
Sui graffi... sul pc scuro o a specchio... io ce l'ho, di graffi ancor non ne vedo (certo ci sto attenta e ancora lo uso saltuariamente,debbo ancora trasferirmi). Ho il lavello in acciaio.
Entrambi più rognosi da pulire ma quando sono puliti... ma quando?
![]()
![]()
Scegli quello che ti piace e tieni presente che i fuochi spesso sono abbinati al forno
volevo fare una precisazione. il suddetto lavello è della Carron Phoenix e ieri sera lavando i piattiladANY ha scritto:la mia mamma ne ha uno bianco!!! ce l'ha da 5 anni ormai...e non è per niente sporco!