Era successo anche a me l'anno scorso e pensavo fosse dipeso dal fatto che le temperature erano completamente sballate (quasi primaverili persino a gennaiogiadaroma ha scritto:ma perchè i miei giacinti stanno fiorendo ancora prima di venire su???
![]()
Non so proprio da cosa possa dipendere
Se ti può consolare i miei saranno alti si e no 4 cm
Non saprei ma non credo, i miei l'anno scorso erano fuori e son venuti nani lo stessogiadaroma ha scritto:Dici che sarà perchè li ho tenuti in casa???
Da notare che erano gli stessi bulbi che avevo piantato l'anno prima ed erano cresciuti belli alti
Vediamo cosa combinano quest'anno
pensa che i miei, invece, sono cresciuti talmente tanto che ho dovuto legarli insieme altrimenti pesavano troppo e cadevano!
comunque ne ho regalato 1 a mia sorella ed ha fatto come i tuoi... boh!!
(mi sa che io e te vinciamo il premio pollice nero!!!
)
comunque ne ho regalato 1 a mia sorella ed ha fatto come i tuoi... boh!!
(mi sa che io e te vinciamo il premio pollice nero!!!
ehmmm... ho comprato un vaso già pronto, non li ho piantati io!
li ho presi all'ikea e sono fioriti durante le vacanze di natale! adesso sto facendo seccare le foglie, così poi li metto a nanna in cantina e l'anno prossimo proverò a piantarli... (ho studiato bene, anna?)
li ho presi all'ikea e sono fioriti durante le vacanze di natale! adesso sto facendo seccare le foglie, così poi li metto a nanna in cantina e l'anno prossimo proverò a piantarli... (ho studiato bene, anna?)
Per le foglie è normale
per i fiorni invece ho letto sul forum di giardinaggio che quando sbocciano così in basso è perchè il bulbo è stato piantato troppo poco in profondità.
I giacinti vanno piantati a 15 cm.
Il primo anno io li avevo piantati col righello
ed erano venuti uno spettacolo
l'anno dopo invece li ho piantati a occhio e son venuti una ciofecha
A occhio la tua ciotola non è profonda 15 cm
I giacinti vanno piantati a 15 cm.
Il primo anno io li avevo piantati col righello
A occhio la tua ciotola non è profonda 15 cm