Vorrei chiedere un'altra cosa.

Mi è capitato di vedere mobilieri (rari) che fanno dei prezzi in base ai listini vecchi di un anno... ma...??

Moderatore: Steve1973
Skyline ha scritto: ..... .... la matematica non è un opinione , e la scontistica delle aziende al massimo può oscillare da zona a zona di 3 o 4 punti in percentuale , causa trasporto ...........
Scusa... ma qualcosa non mi torna...Sahira ha scritto:Stesso armadio, stessa marca, stesso modello, stessa attrezzatura.
Di listino € 2.850 + Iva più circa € 500 (più iva) di attrezzatura
In una settimana ho chiesto 4 preventivi tra Milano e Brianza:
1° Preventivo 3.500 € (e il venditore "di più non posso proprio, devo avere un minimo di margine")
2° Preventivo 2.900 € (e il ventiore "questo è il prezzo più basso che potrai trovare in Italia")
3° Preventivo 2.700 € (senza che il venditore si sia dovuto strappare i cappelli o fare pianti grecj)
4° Preventivo 2.500 € (ed il venditore mi ha detto che il preventivo vale solo 8 giorni, poi deve riconsiderare vari fattori)
io me la spiego così:Steve1973 ha scritto:Mi sembra strano che all'interno di un medesimo mercato su possa arrivare a simili differenze per lo stesso identico prodotto.
Quasi il 40% di sconto poi non riesco a spiegarmelo...
quotissimo... ce ne sono tanti che sarebbero disposti a spergiurare sul non utilizzo di montatori esterni anche davanti al diavolo in persona, salvo poi scoprire che utilizzano pure quelli che costano di meno....maestro ha scritto:Vero, effettivamente quello che era un fattore di unicità di alcune aziende si è diluito sulle chiacchere di tanti altri, anche perchè a dire "i nostri sono dipendenti e non padroncini" purtroppo non costa nulla ed è qualcosa di difficilmente verificabile.
Beh, naturalmente anche a me sembra strano.....ccd ha scritto:io me la spiego così:Steve1973 ha scritto:Mi sembra strano che all'interno di un medesimo mercato su possa arrivare a simili differenze per lo stesso identico prodotto.
Quasi il 40% di sconto poi non riesco a spiegarmelo...
-il primo ha conteggiato tutto (anche l'iva) e ha fatto unos conto abbastanza normale...
-il secondo, o si è lanciato con lo sconto (conteggiando tutto) o fa ancora meno sconto del primo (calcolando l'iva, ma facendo conto di non fare fattura)
- il terzo di sicuro non si ricorda cosa sia l'iva...
- il quarto soffre della stessa stessa amnesia del terzo e ti voleva catturare (non escluderei nemmeno che alla fine conti di portarti a casa un armadio identico ma di marca diversa)...
Ecco dovrebbe.....Steve1973 ha scritto:
Il tuo armadio dovrebbe costare di listino 3.350 Euro + IVA 20%, quindi un bel totale di 4.020 Euro. Prezzo finale al consumatore.
...ma guarda, per me non sarebbe una "delusione", non mi cambierebbe proprio nullaGaia for ever ha scritto:Mi dispiace deludervi MA la legge dice che SE e solo SE il listino si rivolge al pubblico o un rivenditore tira fuori un listino davanti ad pubblico la legge IMPONE che sia IVA inclusa
Interior Designer ha scritto:Forse non hai letto bene la mia risposta...Il cliente finale la paga come "TASSA"...è un costo a perdere...Cosa che non succede per il rivenditore e l'azienda...che come ben sappiamo...caricano e scaricano questo valore...Terji ha scritto:perdonami la correzione, l'iva non è una tassa è una partita di giro![]()
voi fate il 40-50% ma vi regalano la roba?
Riguardo alla scontistica non sbalordirti riusciamo a fare questi sconti...Dal centro-nord Italia(come ho potuto ben constatare)non si ragiona...PREZZI DECISAMENTE TROPPO ALTI...
Questa è anche la mia opinioneGaia for ever ha scritto:Mi dispiace deludervi MA la legge dice che SE e solo SE il listino si rivolge al pubblico o un rivenditore tira fuori un listino davanti ad pubblico la legge IMPONE che sia IVA inclusa