1. sono attualmente in possesso del Lecoaspira Polti 710 (senza spazzola parquet)
2. mi sono trasferita da una settimana nella nuova casa, i cui pavimenti sono tutti (a parte il bagno) in laminato.
3. in questa settimana ho usato il mio lecoaspira per aspirare polvere, peli di gatto e zozzerie varie, e mi sembra che non si siano graffiati i pavimenti, anche se non ho la spazzola apposita per i parquet. Però vorrei usare questo aspirapolvere, comunque ingombrante, solo per le "grandi pulizie" settimanali....
La domanda:
per mia comodità vorrei quindi sostituire la scopa tradizionale (quella che uso tutti i giorni per "dare una passata al più grosso", come si dice dalle mie parti) con una scopa elettrica, senza però spendere cifre folli visto che l'aspirapolvere "figo" cel'ho già

E qui arrivano i miei dubbi:
- potrei rovinare il laminato se compro un modello non dotato di spazzola per parquet (costano di più)?
- con una potenza di 800-1000 W al massimo, li tiro su i peli di gatto da terra o no?
- con la scopa elettrica riesco a passare anche sotto il letto, il divano, etc?
Ultima cosa: per quella cifra, sapreste indicarmi un modello funzionale, possibilmente non troppo pesante e SENZA sacchetto?
Grasssie!
-