mi spiace ma sta situazione l'ho vissuta tanti anni in famiglia e so che vuol dire...bleah

Moderatori: Steve1973, samantha.l
We, non ho mai detto di urlargi contronicole ha scritto:Ok dai, diciamo che il metodo che sto usando io è una via di mezzo tra il dolce di boo ed il drastico di cyber e papri...direi che quindi non dovrei andare male!! speriamo!! io di solito parto dolce, una, due, tre volte, poi se ho la giornata esplodo, però in effetti ottengo meno con il secondo metodo!
clap clap clapvalery ha scritto:no.........no.............non esiste.
io è il mio sentimento COLLABORIAMO (non è lui che mi aiuta)
perchè la casa è di tutte e due, a prescindere dal rogito.
e ci si vive in due.
l'unica cosa che faccio solo è lavatrice e stirare.
e diciamo che andiamo a pari con i piccoli lavoretti che ogni tanto tocca fare, tipo appendere qualche plafoniera, sistemare qualche presa.....
quando sono stata male ha fatto praticamente tutto lui.(tranne lo stirare)
magari non è come vorrei io. ma magari pure io faccio qls che non è come vorrebbe lui....
credo nn riuscirei a vivere con una persona che mi guarda mentre ramazzo!
Mi hai tolto le parole di bocca. Per me è inaccettabile che mio marito mi venga a dire: dai che ti aiuto a pulire!valery ha scritto:no.........no.............non esiste.
io è il mio sentimento COLLABORIAMO (non è lui che mi aiuta)
perchè la casa è di tutte e due, a prescindere dal rogito.
e ci si vive in due
vabbè cyber era un discorso generale... anch'io a cambiare prese e far prolunghe credo di essere meglio di tanti uomini, ma non credo sia la normalitàcyberjack ha scritto:Per me è stato il contrario... avendo avuto esperienze lavorative di questo tipo (chi mi conosce lo sa...ela78 ha scritto:al contrario di quanto si possa pensare, fare la alvatrice è una cosa che può essere facile per gli uomini, garantisco... ha imparato mio padre (alternative non ce ne erano...) a farla a 50 e spingi anni...
), ho dovuto insegnare tutto io, alla mia morosa...
.
non disperare...alemonal ha scritto:allora, rispondo un pò a tutti voi e mi scuso anche con chi ha aperto questo topic perchè mi sembra di essere andata un pò OT, la casa è intestata al 50% a tutti e due e tutti e due lavoriamo in ufficio per otto ore al giorno con la differenza che io poi sto a casa mentre lui se ne va a fare le faccende degli altri, ossia qualsiasi suo amico o conoscente abbia un problema per esempio di tipo informatico o altro lo chiama e lui è sempre pronto a correre in soccorso per beneficenza, senza curarsi nè di quello che c'è da fare a casa nè del ritardo con cui rientra, nè del fatto che la maggior parte del tempo a casa la trascorro da sola![]()
e il bello è che, con il fatto che si prodiga così tanto per il prossimo, non posso lamentarmi con nessuno del fatto che lui non si preoccupa affatto di aiutarmi perchè sento rispondermi: "ma poverino è tanto bravo!!!no?" e a molti altri invece sembra scontato che le faccende debba farle tutte io, anche perchè la maggior parte dei nostri amici e conoscenti maschi non fanno pulizie o bucato in casa, di conseguenza mi sembra di essere considerata come una scansafatiche.
Penso che sia irrecuperabile e dovrò rassegnarmi, anche se proverò sicuramente a seguire i vs. consigli, gli regalerò un bocconcino e tante coccole se farà il suo dovere
scusate ancora per lo sfogo, ma ogni tanto ci vuole. grazie