48.000 euro all'anno per il 36%??

Sto leggendo lo speciale fisco casa in edicola con il Sola. Alla domanda sulle agevolazioni del 36% viene risposto: è possibile richieder un secondo intervento con recupero del 36% nel limite dei 48.000 euro annui. Ovviamente non essendo una prosecuzione del precedente bisognerà predisporre una nuova dia e inviare nuovamente la domanda a Pescara. Dubbio: se io nel corso del 2008 faccio e fatturo lavori per 48.000 euro con recupero del 36% in 10 anni, nel 2009 posso fare una speciale domanda di prosecuzione e fatturare altri lavori sempre nel limite dei 48.000???
NN posso crederci....... :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: 48.000 euro all'anno per il 36%??

valdelgro ha scritto: Ovviamente non essendo una prosecuzione del precedente bisognerà predisporre una nuova dia e inviare nuovamente la domanda a Pescara.
Dubbio: se io nel corso del 2008 faccio e fatturo lavori per 48.000 euro con recupero del 36% in 10 anni, nel 2009 posso fare una speciale domanda di prosecuzione e fatturare altri lavori sempre nel limite dei 48.000???
Come da manualetto devi aprire una NUOVA DIA e non deve essere una prosecuzione dei lavori svolti precedentemente!!
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

Io non lo so...non ne sarei così sicura.....nelle istruzioni del 730 c'è scritto testualmente che "il limite di spesa su cui applicare la percentuale va riferito alla persona fisica e ad ogni singola unità immobiliare sulla quale sono stati effettuati gli interventi".
Il mio consiglio è di informarti direttamente all'Agenzia delle entrate.

Ciao
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell

http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

Grazie! Io ho segnalato l'intervento su 2 appartamenti accatastati con particelle diverse e un garage di pertinenza ... il limite si riferisce ad ogni singolo appartamento, anche se poi diventeranno uno unico con i lavori che sto facendo??? :D :D :D
Grazie a tutti per i consigli..
chiamerò l'agenzia e vi farò sapere... intanto se qualcuno sa cose + sicure sul tema... :x :x

Come ha detto Mocassetta, l'intervento va a "persona fisica" e a "singola unità immobiliare".

Se vuoi recuperare il 36% su un max di lavori di 96000 (perchè sono al momento sono 2 unità immobiliari), che io sappia devi farne uno a nome tuo e uno a nome di qualcun'altro.
Ogni singola persona può fare una sola richiesta a suo nome.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Grazie Alpino! Pensi che citando la stessa Dia il mio ragazzo possa recuperare altri 48.000 euro?
beh dall'agenzia della mia città dicono di chiamare il call center che loro non lo sanno: ammazza che competenza!!!!!
Cmq mi sta bene anche così, perchè quando ho compilato la domanda ho messo le particelle catastali di tutta l'abitazione (furba!!) e ora il tetto sarà esclusivamente 48.000 euro a meno che tra qualche anno non ci ritroviamo a voler fare altre modifiche e ripartire con un'altra dia...
grazie comunque a tutti per i preziosi consigli :D :D :D