Però con una distanza armadio letto di 74 cm secondo voi il battente è proprio da escludere?

Moderatore: Steve1973
Perchè con lo scorrevole in media si perdono 6cmalelunablu ha scritto:In verità 74 cm non mi sembrano così strozzati...
Io con un letto da 210 cm riesco ad avere a malapena 54cm a disposizione![]()
E ti dirò la verità gli armadi con anta scorrevole hanno un design molto spesso davvero accattivante, ma il battente per me ha un fascino unico e una comodità alla quale non so se rinunciare.
Sarà poi un'idea mia, ma per quanto di ottima qualità lo scorrevole mi sembra più delicato nel tempo... Abbisogna di maggiori cure![]()
E per finire se ti direzioni sullo scorrevole (soprattutto se ha più di due ante) perdi cmq buoni 6 cm in media...
Spero di esserti stata d'aiuto.
ma hai 74 cm per l'apertura dell'anta o sono 74 compresa la profondità dell'armadio? nel primo caso hai tutto lo spazio per aprire comodamente, altrimenti lo spazio è davvero troppo poco (calcola che ti servono almeno 60 cm per la prof. dell'armadio + 45 cm. minimo per l'anta)rucola ha scritto:Premesso che esteticamente mi piace di più il battente.
Però con una distanza armadio letto di 74 cm secondo voi il battente è proprio da escludere?
questa. Ma il mobiliere dice che una volta aperta l'anta rimangono solo 30 cm che sono pochi per "agire" e ci ha fatto l'esempio dell'aprire i cassetti o fare il cambio degli armadi. Secondo lui sarebbe proprio scomodo. Lui l'anta a battente di norma la consiglia solo a chi ha almeno un metro tra letto e armadiodario1960 ha scritto: 74 cm per l'apertura dell'anta
La soluzione mista potrebbe essere un buon compromesso... Ma esteticamente ti piace?Una proposta alternativa che ci è stata fatta è la soluzione mista
2 moduli scorrevoli da 1 metro ciascuno nella parte centrale che rimane di fronte al letto e 2 da 90 ciascuno a battente messi da ciascun lato.
Però le ante da 1 mt mi convincono ancora meno Confused
Sulla prima ha ragione, ma poichè mi pare di capire che tu abbia in larghezza almeno 3,80 metri perchè non mettere le cassettiere ai lati esterni dell'armadio?l mobiliere dice che una volta aperta l'anta rimangono solo 30 cm che sono pochi per "agire" e ci ha fatto l'esempio dell'aprire i cassetti o fare il cambio degli armadi.
Ecco brava! Noi che continuiamo a preferire l'anta avremmo pensato di mettere le cassettiere nei laterali. La lunghezza della parete è 3,95.alelunablu ha scritto:
Sulla prima ha ragione, ma poichè mi pare di capire che tu abbia in larghezza almeno 3,80 metri perchè non mettere le cassettiere ai lati esterni dell'armadio?