Ciao!|
in realtà l'incontro per il soppalco mi ha lasciato qualche dubbio dal punto di vista progettuale.
Cmq si tratta di 8 lastre di vetro stratificato (3 strati) dello spessore di 3 cm appoggiate su una trave di ferro che rivestiremo in acciaio spatolato.
Ora i problemi che si pongono sono due:
1) il soppalco pre esistente nn appoggiava sulla trave bensì appena sotto e già ci sembrava che stando sopra si fosse un po' troppo sacrificati (anche se ci metteremo solo una scrivania ed una libreria nn è bello che nn ci si stia neppure in piedi...ma gli artigiani che lo realizzeranno ci hanno detto che nn si può fare altrimenti con la trave che cè'è e cambiarla sarebbe costoso e molto complicato

)
2)dato che così ci sembra incompleto nn sarebbe meglio farlo proseguire fin sopra alla porta di ingresso in modo da nn avere l'entrara così alta?? certo ci costerebbe di più ma in ogni caso un abbassamento va fatto.
Se qualcuno vuole consigliarmi come fare mi farebbe un grande favore!!!
Ecco lo schizzo del progetto:
Riguardo alla cucina le basi sono: 1x60, 2x90, 1x60 le due da 90 sono per lavello e pc.
Dietro mi pare siano 5 colonne più una vuota, comunque da fuori dovresti vedere 3 pannelli scorrevoli da 90 (come in figura) più uno da 60 con anta battente sulla sin (dispensa) ed uno da 50 circa con parte alta tagliata seguendo l'inclinazione del soffitto sulla dxt, che sarebbe vuoto (o forse con cassettone push nella parte bassa). Il tutto sarebbe laccato bianco.
A livello di costi è intorno ai 24000 euro (già scontato di circa 20%), ma tieni conti che incide molto il costo degli scorrevoli che verranno fatti su misura.
Ciao