Ciao , il modello linea dell'aredo3 non c'è sul sito perchè mi ha detto il mobiliere che è appena uscito cmq il preventivo definitivo non l'ho ancora ritirato perchè ho fatto delle modifiche al disegno e a dire il vero il primo che mi ha fatto così a voce mi sembrava un pò troppo basso perchè secondo me ha tralasciato qualcosa. Vabbè ti saprò dire.silvercrystal ha scritto:ciao,io ho acquistato una arredo 3 che dovrebbe arrivare a fine mese,ma per la stessa cifra del tuo preventivo(6500)ho solo una parete da 3,5 m e una da 1,5 m compreso frigo da incasso,top in laminato(quindi meno costoso del quarzo)ed eldom e lavello franke(tranne frigo rex).questo per dire che effettivamente il prezzo che ti hanno fatto per la arredo 3 è bassino ma non credo sia imputabile a scarsa qualità del mobile...di che marca sono gli eldom?una precisazione:la mia arredo 3 è la tosca,quindi con anta massello spessore 24 mm,mentre il modello linea non so perchè sul sito di arredo3 non l'ho trovato.
so che girare per mobilieri è una rottura,ma a volte ne vale la pena,anche solo per approfondire la propria conoscenza delle stranezze dell'animo umano:in fase di ricerca eravamo orientati su una zaccariotto,stessa marca della cucina che ho adesso(dopo quasi 13 anni di maltrattamenti è come nuova,ma devo cambiarla causa trasloco),un mobiliere mi fa un preventivo di 9000 € con eldom ariston(quindi la feccia del mercato,come spesso si sente dire)e poi ci chiede "voi quanto mi dareste?",e alla fine ribassa il preventivo di 3500 €!!!!abbiamo poi scelto la arredo 3 dopo aver spulciato tutte le schede tecniche di varie marche,valutato spessori,ferramenta,finiture e rifiniture e aver toccato con mano.
tutto questo sproloquio è solo per dire che a volte i venditori gonfiano i prezzi per guadagnarci di più anche se la qualità non vale quel prezzo,altre volte li gonfiano per farsi belli con un mega sconto finale,altre volte invece trovi il rivenditore onesto che onestamente ti aiuta a capire bene le tue esigenze...morale ,mai basarsi SOLO sul prezzo(che scoperta,eh...)![]()
...aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più...