mi date un consiglio???'

Ciao a tutti..ho consultato il Vostro forum e ho capito che sicuramente voi potete darmi una mano....così appena iscritta, vi chiedo subito un consiglio....:
devo colorare le pareti del soggiorno....il total white mi ha stufato...!!!

Arredamento in wengè, acessori arancioni / marroni, compreso il divano...piastrelle beige macchiate marrone...

Abbiamo ricavato anche una nicchia illuminata da un faretto incassato nel cartongesso nella quale abbiamo messo delle mensole in vetro ...che si nota appena si entra ...e anche quella non saprei proprio se lasciarla bianca o osare qualche colore più forte!!!

Aspetto i vostri consigli...grazie!!!!

... io non oserei tanto, un crema, caffelatte, cappuccino... o giù di li'... altrimenti rischi di metterci troppi colori.
Ma magari con le foto si riesce a capire meglio...
ZIAADI

Le foto che ho al momento non rendono molto...se riesco ve ne procuro altre.
sulla parete di destra ci sarebbero appesi dei cubotti a specchio oscurati come la madia, e nella nicchia le mensole in vetro....ma siccome ci stiamo portando avanti per i lavori di tinteggiatura abbiamo tolto tutto...
Immagine

La zona come vedete non è molto luminosa...per cui non posso osare dei colori troppo scuri.
Immagine

La mia idea era di lasciare la parete di sinistra bianca( quella che prosegue dal corridio per intenderci) e colorare le altre due...(davanti e destra)...sono in conflitto per quanto riguarda la nicchia: lasciarla bianca, o sparare un colore un pò più forte????

Immagine

Ci sarebbe anche la parte sinistra, ma al momento non ho foto...dove ho il divano arancione sopra al quale c'è un batik marrone-azzurro-sabbia...