Scelta tra Veneta mod. Ginger e Artec

Ciao,
per ora ho scelto il mobiliere dove comprare la cucina (e camera da
letto) e dopo averne girati otto è già qualcosa... :roll:
La scelta di questi modelli è dettata dal fatto che devo restare
intorno ai 5000 euro di spesa e infatti fin qui ci siamo, in dettaglio
i preventivi sono per stessa composizione e stessi elettrodomestici (
lavello,pc e forno foster- lav. bosch) escluso tavolo e frigo:

Veneta cucine mod. Ginger bianca laminato lucido
5343 E.
Immagine

Artec mod. Chic bianca laminato lucido 4676 E.
http://www.colombinigroup.com/home.swf
Devo dire che i modelli esteticamente non sono molto simili (anche se
bianche sembrano tutte uguali), ad esempio credo l' anta nella ginger è più tondeggiante, e che anche nell' ambito dello stesso marchio hanno qualità
differenti ad esempio la ginger è per la veneta un modello quasi base
(non come ad esempio può esserlo il mod. oyster che però mi costa 6700
E.)
Mentre la Chic per l 'artec dovrebbe essere un mod. di punta (c'è
anche il mod. linea ha 4300 E.)...

Vorrei chiedervi (sia a chi c'è l'ha che agli esperti mobilieri) visto
la differenza tra le due di circa 700 E., se la scelta tra le due in
termini di qualità può cadere sull' artec o prendere la veneta,
considerando anche che purtroppo l' artec non l'avevano in esposizione e non
l'ho potuta toccare con mano...

a livello qualitativo prenderei la veneta :wink:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Ciao e grazie aria78, in effetti anche il mobiliere alla mia domanda mi orientava
sulla veneta dicendo che è superiore più che altro per la maggiore modularità
degli elementi rispetto alla artec, anche se nel mio caso,
prendendola bianca con pensili da h.70 quindi senza particolari accorgimenti, il
vantaggio non incide tanto...per il resto mi dice che comunque le cucine artec
non gli hanno dato mai problemi...

Nel forum ho letto a volte delle critiche nei confronti delle cucine veneta (da
addetti ai lavori, con motivazioni tecniche),mentre della artec sò che si colloca in
una fascia medio bassa, qualcuno ha una artec (mod. Chic o altri) che mi
sappia dire come si sia trovato?

Anche il parere dei mobilieri mi interessa molto... :wink:

veneta: direi che non aggiungo altro alle argomentazioni già presenti sul forum.
artec: è chiaro il prezzo per questa azienda la fa da padrona.
Indubbiamente per quello che costano offrono un prodotto discreto, diciamo in linea con il prezzo basso, ma una cucina di artec la comprerei solo per una seconda casa, dove devo avere un prezzo basso e una discreta qualità.
Se dovessi scegliere? veneta senza alcun dubbio, (ma solo se paragonata ad artec, intendiamoci).

Ciao nicolettaalematte e grazie per la chiarezza, in effetti avevo letto alcune tue considerazioni sulla veneta cucine e il fatto che comunque me la consigli in un confronto con la artec mi toglie il dubbio, anche perchè la differenza tra la ginger e l'artec mod. chic è solo 700 E...
Ho naturalmente visionato altre cucine ma tra preventivi alti o mobilieri che non mi davano molta fiducia (uno mi ha dato il prevent. dopo un mese) ho scelto un mobiliere che comunque nella zona è conosciuto anche per l'affidabilità (con l'intenzione di arredare anche il resto della casa)... aveva anche salvarani ma un pò fuori target per me :roll:

Ma comunque la ginger per la veneta è un buona scelta o il fatto che costi meno di altri modelli di questa marca di cucine indica che ha qualche pecca costruttiva (oppure un modello superato)...?

jimmy69 ha scritto:Ciao nicolettaalematte e grazie per la chiarezza, in effetti avevo letto alcune tue considerazioni sulla veneta cucine e il fatto che comunque me la consigli in un confronto con la artec mi toglie il dubbio, anche perchè la differenza tra la ginger e l'artec mod. chic è solo 700 E...
Ho naturalmente visionato altre cucine ma tra preventivi alti o mobilieri che non mi davano molta fiducia (uno mi ha dato il prevent. dopo un mese) ho scelto un mobiliere che comunque nella zona è conosciuto anche per l'affidabilità (con l'intenzione di arredare anche il resto della casa)... aveva anche salvarani ma un pò fuori target per me :roll:

Ma comunque la ginger per la veneta è un buona scelta o il fatto che costi meno di altri modelli di questa marca di cucine indica che ha qualche pecca costruttiva (oppure un modello superato)...?

è semplicemtne un anta più economica rispetto agli altri modelli (perchè è in laminato, perchè è un anta semplice, ecc ecc non è che in questo modello perchè costa poco, sia più scadente rispetto ad altri modelli :roll: )

Ah grazie, devo anche dire che in effetti sono stato io a ridimensionare le mie pretese, perchè come primo preventivo avevo scelto il modello oyster laccato con gola per dopo, causa solito problema di stare dentro le spese,ripiegare sulla ginger... speriamo bene :roll: :wink: