Adesso il dubbio che ho è questo. Perdonatemi l’incompetenza. Anche se ho il soffione per la doccia, per riempire la vasca avrei comunque bisogno di un miscelatore gruppo vasca completo di doccetta. Eppure guardando le riviste e diversi siti ho sempre visto solo il soffione con doccetta oppure colonna doccia con deviatore e doccetta oppure gruppo vasca e asta saliscendi con doccia, ma mai gruppo-miscelatore vasca e soffione. Ma la vasca come si riempe con il getto della doccetta? Ma non è poco pratico e scomodo visto che comunque la doccetta va posizionata all’incirca in linea con il miscelatore della doccia o della colonna doccia e cioè ad almeno un metro?. Secondo me le soluzioni sono due. Miscelatore vasca esterno doccia duplex, appena sopra il bordo (oppure su bordo vasca con boccetta estraibile) e più in alto miscelatore doccia incassato e soffione, tutto in linea, oppure niente gruppo vasca e miscelatore doccia incassato con deviatore e più a sinistra una doccetta con supporto oppure colonna doccia con soffione, deviatore e doccetta sulla colonna.
Vi prego aiutatemi, non so cosa fare ed i tempi stringono. Io sarei per la prima soluzione. Mi pare però di aver letto che è anche possibile erogare l’acqua direttamente dal troppo pieno, ma come funziona?
Per favore fatemi capire dove sbaglio e se potete suggeritemi le vostre soluzioni.
Grazie a tutti.