Per caso ha già fatto il bocciolo del fiore??
Sono un po' in ansia perchè sto coltivando delle peonie lactiflora "Adolphe Rousseau"

Moderatore: Steve1973
non so se vale pure per le peonie, ma so che spesso le piante hanno bisogno di un paio d'anni di accasamento prima di fare i fioriMercury ha scritto:Ciao a tutti i giardinieri...avete una peonia erbacea tra i vostri tesori verdi?
Per caso ha già fatto il bocciolo del fiore??
Sono un po' in ansia perchè sto coltivando delle peonie lactiflora "Adolphe Rousseau"le ho messe a dimora lo scorso autunno, le piante sono spuntate e sono già alte 50-60cm... hanno un bell'aspetto... ma non hanno l'ombra della gemma del fiore e quelle che vedo in vendita nei garden hanno il boccio o sono già fiorite... è tutto regolare o dove iniziare a preoccuparmi???
anch'io l'avevo presa a metà prezzo, ma perchè fuori stagione l'anno scorso mi pareva ovvio fosse sfioritaAnna73 ha scritto:ci mettono 4 anni a fiorirequindi, a meno che tu l'abbia comprata già in fiore, non hai modo di sapere quando fiorirà
![]()
Anch'io l'ho presa non in fiore (quelle fiorite costavano il doppioho scoperto troppo tardi il motivo
) e ora mi tocca aspettare
![]()
Mi sembra anche di aver letto che saltano una fioritura anche in caso di trapianti e/o messa a dimora
uno spiraglio di ottimismo.... grazie milleeeexxxxrobybis ha scritto:ciao
mia suocera ne ha due diverse in giardino ed una ha i boccioli ed è già quasi fiorita
l'altra non ci pensa nemmeno
ce ne sono alocune specie tardive ...