Ing 76 ha scritto:cyberjack ha scritto:quello che 20 anni fa avrebbe fatto orrore a tutti, adesso è comunemente accettato....
....
Dici? Io non ne sono convinta. Forse ci siamo un po' "abituati" (in senso molto negativo) grazie ai sistemi di comunicazione che ogni giorno raccontano storie terribili (io penso ancora alla violenza che quella ragazza milanese ha da poco subito), ma accettare la violenza è un'altra cosa.
bhè, ma "abituarsi" alla violenza è orribile!
Per farti un'esempio stupido negli anni '70 ci fu una rivoluzione culturale partita dalla guerra in Vietnam e dilagata su tutti gli aspetti della vita sociale...
nel 2003 per la guerra in Iraq cosa si fece? Una grande manifestazione, un milione di italiani in piazza... e poi? la violenza è stata accettata, l'apatia ha avuto la meglio perchè tanto "è solo una guerra", "era invitabile", "i motivi economici", qualcuno si è pure nascosto dietro al dito della "democrazia da esportare"!!!
A quella manifestazione seguì la più totale incuranza dell'amministrazione politica e quel milione che andò a protestare che fece? Si armò di catene e si andò a incatenare a montecitorio? Cominciò a ballare nudo in mezzo alla strada? Ci furono giorni di sonmmossa?
No... ci siamo semplicemente abituati ad avere tutto facile, tutto subito, tutto e basta!
E questo non lo posso accettare quando si parla di figli, mi dispiace! (ciò nonostante, ripeto, sono a favore del sì perchè darà a ciascuno la possibilità di scegliere...)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe