Il pensiero agito.... a volte ....invece.... miracolosamente ....mi rincuora un po'

E' qui la festa?

sul fatto che sia stordita non dubitare mai Kali...dove c'e' da firmare?Kalimeroxxx ha scritto:dammi ...boo.... onestamente un topic iniziato con un articolo di giornale e con una poesia ( ma scrivono poesie i drammaturghi?) di quel tipo, l'unica cosa che faceva venire in mente non era il dialogo sull'atto nè sulla società odierna, nè sui vari problemi che un mondo in trasformazione incontra, ma semplicemente uno scontro tra "estremisti"
io, steve, rox e penso molti altri amano parlare ( steve anche troppo) confrontarsi, discutere, magari anche proporre le proprie soluzioni, ma sinceramente e qui parlo per me, mi sono rotta di vedere proporre argomenti complicati in modo a dir poco irruento, e spesso aggressivo, se volete la rissa c'è cyber io me ne chiamo fuori...la cosa strana è che dammi non capisca il perchè
![]()
![]()
sarà che è più stordita della sottoscritta
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
aggiungo una cosa tra l'aggressione del primo articolo e i precari dell'ultimo intervento io non ho neppure capito di che volete parlare
Kalimeroxxx ha scritto:dammi ...boo.... onestamente un topic iniziato con un articolo di giornale e con una poesia ( ma scrivono poesie i drammaturghi?) di quel tipo, l'unica cosa che faceva venire in mente non era il dialogo sull'atto nè sulla società odierna, nè sui vari problemi che un mondo in trasformazione incontra, ma semplicemente uno scontro tra "estremisti"
io, steve, rox e penso molti altri amano parlare ( steve anche troppo) confrontarsi, discutere, magari anche proporre le proprie soluzioni, ma sinceramente e qui parlo per me, mi sono rotta di vedere proporre argomenti complicati in modo a dir poco irruento, e spesso aggressivo, se volete la rissa c'è cyber io me ne chiamo fuori...la cosa strana è che dammi non capisca il perchè
![]()
![]()
sarà che è più stordita della sottoscritta
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
aggiungo una cosa tra l'aggressione del primo articolo e i precari dell'ultimo intervento io non ho neppure capito di che volete parlare
...spegni ogni tanto le tv private, dai.... basta Studio Aperto!!!Steve1973 ha scritto:probabilmente, e più semplicemente, non interessa un discorso sulla xenofobia impostato in questo modo, partendo da un copia/incolla di un messaggio propagandistico che probabilmente avrai scaricato da qualche sito di centro sociale, no global e/o affini...boo ha scritto:grazie comunque per aver risposto, è evidente che un discorso sulla xenofobia dilagnate in questo momento non interessa![]()
![]()
![]()
Concetti volutamente estremizzati come quelli di cui sopra mi ricordano tanto il modo di esprimersi di qualcuno che ormai non scrive più qui... (ovviamente con visioni opposte sulla questione).
in realtà, era una constatazione, pubblica e amareggiata.Kalimeroxxx ha scritto:...
Ecco, vedi... come volevasi dimostrare...ismaele ha scritto:...spegni ogni tanto le tv private, dai.... basta Studio Aperto!!!Steve1973 ha scritto:probabilmente, e più semplicemente, non interessa un discorso sulla xenofobia impostato in questo modo, partendo da un copia/incolla di un messaggio propagandistico che probabilmente avrai scaricato da qualche sito di centro sociale, no global e/o affini...boo ha scritto:grazie comunque per aver risposto, è evidente che un discorso sulla xenofobia dilagnate in questo momento non interessa![]()
![]()
![]()
Concetti volutamente estremizzati come quelli di cui sopra mi ricordano tanto il modo di esprimersi di qualcuno che ormai non scrive più qui... (ovviamente con visioni opposte sulla questione).
E' chiaro che una constatazione è per natura soggettiva, per cui ovviamente sei libera di farlo.boo ha scritto:
in realtà, era una constatazione, pubblica e amareggiata.
non sapevo neanche bene cosa scrivere, non riuscivo a credere che ci potessero essere dei pestaggi "etnici".
Sul fatto che l'aumento di criminalità non sia un pericolo, è tutto da discutere...boo ha scritto:poi ho letto quella "poesia".
ed è emerso un sentimento che provo: la sensazione che "il popolo" stia guardando dalla parte sbagliata, che percepisca come pericolo ciò che non è poi così pericolo. che stia odiando il diverso senza guardare la propria interna situazione. forse manipolato, deviato nella sua percezione, sì da evitare alla classe politica l'affrontare problemi per me più reali e impellenti come la precarietà o il carovita.
L'odio razziale, a prescindere, è da condannare.boo ha scritto:insomma, ci sono le due cose.
sono sbalordita che esista un odio così forte per lo straniero, il poveraccio, forse ladro o forse no.
e sono sbalordita che al contempo accettiamo, tutti, una situazione sociale sempre più degradante (perché io, Dottoressa Magistrale con pieni voti, sono due anni che mi sento degradata nei vari lavori), senza neanche tentare di combatterla.
Qui, secondo me, ha preso l'esempio sbagliato...boo ha scritto:e mi chiedevo cos'è che faccia odiare una cosa e sopportare l'altra (la ragazza col lavoro precario rimasta incinta... è stata lei ad essere criticata, non la situazione in cui si trova!). e mi chiedevo se non è un "depistaggio" l'odiare l'una e accettare l'altra.
ma boo la tua costatazione e il tuo sconcerto è più che legittimo, se tu avessi scritto questo all'inizio del topic la reazione sarebbe stata diversissima, io ed altri contestavamo i modi ...anche perchè sui contenuti non mi sono espressaboo ha scritto:in realtà, era una constatazione, pubblica e amareggiata.Kalimeroxxx ha scritto:...
non sapevo neanche bene cosa scrivere, non riuscivo a credere che ci potessero essere dei pestaggi "etnici".
poi ho letto quella "poesia".
ed è emerso un sentimento che provo: la sensazione che "il popolo" stia guardando dalla parte sbagliata, che percepisca come pericolo ciò che non è poi così pericolo. che stia odiando il diverso senza guardare la propria interna situazione. forse manipolato, deviato nella sua percezione, sì da evitare alla classe politica l'affrontare problemi per me più reali e impellenti come la precarietà o il carovita.
insomma, ci sono le due cose.
sono sbalordita che esista un odio così forte per lo straniero, il poveraccio, forse ladro o forse no.
e sono sbalordita che al contempo accettiamo, tutti, una situazione sociale sempre più degradante (perché io, Dottoressa Magistrale con pieni voti, sono due anni che mi sento degradata nei vari lavori), senza neanche tentare di combatterla.
e mi chiedevo cos'è che faccia odiare una cosa e sopportare l'altra (la ragazza col lavoro precario rimasta incinta... è stata lei ad essere criticata, non la situazione in cui si trova!). e mi chiedevo se non è un "depistaggio" l'odiare l'una e accettare l'altra.
ma non voglio attaccare nessuno, e non serve che intervenga nessuno.
sono solo demoralizzata.
Non sono anche i soggetti più ricattabili forse?Kalimeroxxx ha scritto:la popolazione italiana è di 58.147.733 quella straniera 2.670.514, calcolando le approssimazioni dovute alla presenza di clandestini si può facilmente evincere che in percentuale gli stranieri presenti nelle nostre carceri sono molto di più dei cittadini italiani
3.800.000 su 25.000.000 di lavoratori...la percentuale più bassa in europa...che la situazione di questi 3.800.000 cittadini italiani sia da salvaguardare siamo ovviamente d'accordo, che il loro numero costituisca una parte minima della popolazione di questo stato pure...
dai numeri direi che i problemi dell'italia e le sue priorità sono un pò da rivedere